Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: a tre giorni dalla chiusura della sessione estiva, i tifosi bianconeri esprimono la loro opinione e danno i voti sulle operazioni effettuate dal Direttore Sportivo Tesoro e dal Direttore Generale Lovato.

Calciomercato Ascoli: ecco i voti dei tifosi

“Sono molto soddisfatta degli acquisti che la nostra nuova società ha portato a termine – spiega Francesca Melillo -. Secondo me la squadra è davvero competitiva e possiamo dire la nostra in questo campionato.Chiaro ci vorrà un pò di tempo affinchè i nuovi giocatori apprendano l’idea tattica del mister, ma ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Il mio voto è 9″.

“Voto al mercato? 8+..poteva essere 9 se fossimo riusciti a piazzare subito tutti gli esuberi, Lanni compreso – dichiara Fabio Cerioni -. Se devo andare a cercare il pelo nell’uovo, a mio avviso si poteva trovare un portiere esperto per la Serie B, e magari fare cassa con Addae il quale credo abbia fatto il suo tempo ad Ascoli. Il mister mi piace e più in generale tutta la’ predisposizione ‘ verso i propri tifosi della nuova società. Quest’anno tutte le squadre mi sembrano molto attrezzate e bisognerà attendere almeno 3-4 partite per giudicare. Ma una cosa è certa: bisogna subito correre per fare punti”.

“Mi ritengo molto soddisfatta del mercato, visto che dopo 4 anni sono stati acquistati giocatori adatti alla categoria. Voto agli acquisti? 9 – dice Federica Agostini -. In porta sono contenta dell’arrivo di Perucchini ma forse avrei venduto Lanni, che aveva chiesto la cessione,  prendendo Petkovic dal Pisa. Anche in difesa e a centrocampo sono giunti degli ottimi elementi, anche se in mediana mi sarebbe piaciuto vedere in bianconero Vacca. Chissà, magari si proverà a prenderlo nel mercato di gennaio. In attacco molto bene, e credo che bomber Ardemagni farà il suo dovere. L’unica pecca, secondo me, è quella che la nostra rosa è troppo ampia. I vari Castellano, De Feo, Santini, Mignanelli, ecc…dovranno essere ceduti in serie C, e non dovranno rifiutare le offerte che arrivano loro, come qualcuno ha fatto la scorsa stagione”.
 
“Un bel mercato, ormai non eravamo più abituati a tutti questi movimenti e soprattutto di questo spessore, la società merita un 7,5 – afferma Alberto Fiori -. Forse quello che manca è un regista puro ma non è assolutamente una critica, Zebli lo vedo più mezzala così come Casarini che per me è un clone di Bianchi, resta il fatto che questo centrocampo è ben assortito”.
 
“Posso affermare con certezza che è stato fatto un buon mercato considerando gli anni scorsi – commenta Walter Celani – Il mio voto è 7,5: un po’ tutti i reparti sono stati coperti con un mix di giocatori di categoria (merce rara nelle passate campagne acquisti ). Ora il problema è quello della rosa troppo ampia ,pertanto bisognerà essere bravi a piazzare i giocatori eccedenti e che non rientrano nei piani dell’allenatore. Invito i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento per ringraziare la società del lavoro svolto”.
 
“La campagna acquisti è stata ottima – argomenta Enzo Rozzi – Sono arrivati nomi eccellenti, confido molto in questa squadra. Mi sono fidato sin da subito dello staff scelto da Pulcinelli, con Tosti Presidente e Ciccoianni azionista e i fatti mi stanno dando ragione. Ora la parola passa al campo e vedere se questi giocatori saranno degni della maglia che indossano. Il mio voto è 8″-
“Sono soddisfatto in pieno del grandissimo lavoro svolto dal diesse Tesoro e dal dg Lovato – chiosa GabrieleBaglivo -. Sono arrivati ben 16 giocatori di cui 13 di categoria. Poi ci sono le due giovani promesse Keba e Valeau provenienti dalla Roma, e la scommessa Ngombo arrivato dall’Olanda. La cosa più difficile sarà piazzare i giocatori in esubero ed è un fardello che ci portiamo dietro dalla vecchia società. Come voto generale dò 8, 5. Nel mia valutazione pesa anche la scelta dell’allenatore che ha fatto sempre giocare al calcio le proprie formazioni. Credo che la squadra potrà stazionare tranquillamente a metà classifica, anche se per esprimere un primo giudizio serviranno almeno 6-7 partite”.
 “Io farei un grande applauso ha tutta la dirigenza dell Ascoli calcio per impegno e sacrificio messo in questo calciomercato difficile – tuona Giuseppe Spinelli -. Paghiamo lo scotto della vecchia gestione sopratutto del vecchio DS. Il mercato di questo anno dopo molti anni si è rivelato molto soddisfacente è meraviglioso finalmente parliamo di calcio e di giocatori di spessore di categoria anche se la stampa nazionale ci ha dato voti mediocri ma come sempre sta al campo parlare con risultati e altro. Nel mio piccolo parere per ora siamo a posto ora basta amalgamare squadra e gioco. Io personalmente darei un bel 9 per acquisti e organizzazione ma altrettanto un 6 in quando ancora abbiamo parecchi esuberi che pesano sulle casse societarie quindi speriamo anche di sfoltire La Rosa. Voto globale 8″.

 
“Peccato aver cominciato in ritardo ma sono soddisfatto – spiega Simone Antonelli -. La società dovrà essere brava a piazzare le uscite in serie C accettando anche qualche € in meno. Il mio voto al mercato è 7,5″.

 
 
 
Foto presa da ascolinews.it
 

 

 

 

 

TAG: , ,