Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news: al via il II Memorial Bellini in onore di Antonio Bellini, lo storico dirigente del calcio a 5 ad Ascoli. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, sarà in programma Sabato 8 Settembre a partire dalle 15 al palazzetto di Monterocco.

Alla conferenza stampa erano presenti gli assessori Massimiliano Brugni e Giovanni Silvestri, il fratello di Antonio, Andrea Bellini, l’associazione Ascoltiamo con il Vice presidente Paolo Anastasi e Patrizia Pierantozzi, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Tommaso Pietropaolo.

Ascoli news, cos’è il Memorial Bellini

“Siamo giunti al secondo appuntamento con questa manifestazione. Sarà un momento commovente perchè ancora è fresco il ricordo di Antonio. Per questo, organizziamo qualcosa che faceva parte del suo Dna, il calcetto.

E sarà anche un ricordo per una persona che ha dato tanto per lo sport e per i ragazzi. Questa manifestazione sarà un momento di partecipazione e socializzazione, come piaceva a lui, un momento di sport pulito e di passione” queste le parole dell’assessore Silvestri.

“Un evento in ricordo di questo caro amico con cui abbiamo condiviso molti momenti. Era sempre un vulcano di idee e c’è sempre riuscito a realizzarle. Mi ha sempre insegnato molto anche come assessore allo sport ed è bene ricordarlo anche per la nostra città e per l’incontro di sabato” ricorda l’assessore Brugni.

II Memorial Bellini: il programma

“Quest’anno avremo la formulare del triangolare con 3 squadre: Acqua e Sapone di Pescara, campione ai massimi livelli, la Civitella Colormax di Chieti e l’Imanese Kaos, prima squadra di Lega Pro. Anno scorso è stato un successo con 600, 700 persone presenti. Speriamo che anche quest’anno si ripeta” si augura Andrea Bellini.

Il programma prevede:

  • Ore 15:30 partita della vecchia squadra della Barbagrigia Ascoli calcio a 5 , prima squadra storica degli anni 80.
  • Fino alle 20 si disputeranno le varie partire nel palazzetto di Monterocco.

 

 

TAG: , ,