Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio, il diesse Antonio Tesoro analizza la situazione in casa bianconera.

Ascoli Calcio, ecco le parole del Diesse

“Ardemagni? E’ tornato social quindi è in pieno recupero – scherza il direttore -. Lui è un positivo e un trascinatore oltre ad essere un ottimo attaccante. Dalle 6 alle 12 settimane sono i tempi di recupero. Non torneremo sicuramente sul mercato, abbiamo già dato. Davanti abbiamo Ganz e Rosseti, Ngombo è sulla via del recupero. Ninkovic? Ha qualità che non sono di questa categoria. 

A Salerno pareggio giusto. C’è rammarico perchè se dopo l’1-0 fossimo stati solo più coraggiosi….Aspetti positivi: solidità difensiva e nella fase della costruzione di gioco. Ho visto crescite individuali come D’Elia e Beretta. Quest’ultimo spero si possa sbloccare. Ora arriva la Cremonese che è un ottima squadra con un budget importante”. 

Capitolo portieri. “Lanni è sempre stato un buon portiere ma lo abbiamo completamente recuperato anche dal punto di vista psicologico. Perucchini sta facendo il suo. A Salerno mi ha dato sicurezza. Se parlate a Lecce di Perucchini, dopo Preud’Homme viene lui.  Sarà una sana competizione.A centrocampo ad oggi siamo sulla sufficienza. Troiano? Ha fatto un buon esordio, gli manca un pò di ritmo ma per noi diventerà un punto fermo. Addae? E’ sicuramente un valore aggiunto per noi. Vedremo se ci potranno essere passi in avanti dal punto di vista del contratto. Mignanelli? Si allena sempre con il gruppo, a gennaio vedremo di trovargli una sistemazione.

Il mister è una bravissima persona e la squadra lo percepisce. Personalmente sono molto soddisfatto di questo gruppo. 

Chiusura sulla telenovela Serie B. “Speriamo che entra il 30 venga messa la parola fine sulla questione. Il format a 22 squadre lo vedo molto improbabile. Restiamo in attesa”.

TAG: , , ,