Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cremonese le interviste: il pareggio interno di oggi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Cremonese, le voci dei protagonisti

“Se analizziamo la prestazione possiamo essere contenti – spiega il tecnico dell’Ascoli Vincenzo Vivarini -. Abbiamo avuto tre occasioni nitide da gol. Purtroppo quotidianamente abbiamo problemi: oggi Valentini si è bloccato nel riscaldamento, mentre Lanni ha accusato un problema questa mattina. Abbiamo gestito la partita, concedendo quasi nulla ala Cremonese. Ganz? Ha avuto due grandi occasioni facendo altrettanti movimenti da grande attaccante. Bisogna dargli forza e carica perché c’è bisogno di lui. Ninkovic? Lo conosco bene, ha fatto un gran lavoro su Castagnetti. Siamo un pò tutti rammaricati perché volevamo vincerla. Frattesi? Lo avevo fatto riposare a Salerno, ha perso un po’ di esuberanza in fase offensiva.  Dobbiamo dare sempre il meglio. La curva è stata uno spettacolo e li ringrazio”.

“Mi manca troppo il gol e ciò mi condiziona – afferma l’attaccante bianconero Simoneandrea Ganz -. Se ci fosse stata più bravura da parte del sottoscritto e un pizzico di fortuna magari raccontavamo un’altra partita. Io lavoro sempre per farmi trovare pronto. Spero il gol possa arrivare il prima possibile.  Con Rosseti lavoriamo tanto in settimana e possiamo fare grandi cose. Con Ninkovic l’intesa c’è, stiamo parlando di un giocatore che può mandarti in porta in qualsiasi momento”. 

“Abbiamo concesso poco alla Cremonese limitandolo molto – dice Michele Cavion, centrocampista del Picchio ma ex di turno -. Potevamo portare a casa l’intera posta in palio. Abbiamo avuto le nostre occasioni e siamo sulla strada giusta. Ganz ha fatto una grande partita come ci chiede il mister. Siamo sicuramente in crescita”. 

“Non siamo stati brillanti – commenta l’allenatore della Cremonese Andrea Mandorlini -. A livello mentale non siamo stati i soliti. Abbiamo avuto una clamorosa occasione davanti al portiere non sfruttata purtroppo. Pensavo di vincerla questa gara. Accettiamo comunque il risultato”. 

” Ho vissuto 7 anni straordinari ad Ascoli – dichiara il grande ex bianconero Enrico Nicolini ora tecnico in seconda della Cremonese -. Ci è nata anche la mia prima figlia. Non avevo dubbi sull’accoglienza. E’ sempre un piacere tornare qui. Sulla gara, il pareggio è il risultato giusto. Siamo contenti. Provengo dalla scuola di Carletto Mazzone, che accettava anche il punto con soddisfazione”.

“Mi sono emozionato nel tornare al Del Duca – spiega l’ex terzino bianconero Vasile Mogos -.  Ringrazio i tifosi. Ho lasciato ad Ascoli un pezzo di cuore e vorrò sempre bene a questa squadra. La partita di oggi? E’ andata bene che non abbiamo preso gol. Giocare su questo campo non è mai facile. Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra bianconera”.

“Ci prendiamo un punto importante. – afferma il centrocampista della Cremonese Arini –  Oggi si sapeva sarebbe stata una partita maschia.Il risultato è sicuramente giusto”. 

 

 

 

TAG: , , , , , , , , ,