Articolo
Testo articolo principale

Dopo una quarta stagione deludente per molti fan con puntate come Hang the DJ, Metalhead, Crocodile o il Black Museum, torna la serie tv più amata da Netflix e dagli spettatori: Black Mirror 5.

La delusione della quarta stagione viene non tanto dalle storie quanto dai finali troppo lieti. Dopotutto se ben si ricordano i temi e le storie delle prime puntate, con le ultime stagioni l’impronta cinica e amara si perde totalmente per dei contorti happy ending.

black mirror

I racconti sui pericoli della tecnologia che avanza e annulla l’uomo sono sempre più romanzati e cinematografici. Manca quella freddezza e violenza delle prime stagioni, manda l’indifferenza della tecnologia e l’impassibilità dell’uomo.

Dopotutto il black mirror, lo specchio nero, altro non è che lo il riflesso scuro che vediamo quando i nostri device tecnologici smettono di funzionare. La sigla iniziale rimasta invariata dalla prima puntata, è lì a ricordarci che queste sono favole nere su come quel riflesso perfetto si spezzi una volta staccata la spina.

Non perderti nessun nuovo arrivo sulla piattaforma, leggi anche Prossime uscite Netflix: Ottobre tra Netflix Originals e Halloween

Black Mirror 5: arriveranno episodi più belli di Black Mirror?

Netflix a sorpresa in questi giorni conferma il rinnovo della quinta stagione con un messaggio su Twitter aggiungendo al video, che afferma “Be right back – Torniamo subito”, un inquietante messaggio: “The Future will be brighter than ever” – il futuro sarà più luminoso che mai.

La nuova stagione debutterà sulla piattaforma streaming nel mese di Dicembre prima della fine del 2018. Non si hanno ancora informazioni certe sul numero di episodi o i temi che saranno affrontati in da questa nuova stagione.

Non sappiamo se sia legato alla prossima uscita ma Charlie Booker, il creatore della serie, in autunno ha dichiarato che sarebbe molto interessato a realizzare dei sequel degli episodi più amati.

Non sarei contrario a questa cosa – afferma Booker – ho già un paio di idee in mente ma stiamo pensando a come renderle possibili dal punto di vista pratico, specialmente rispetto al momento giusto per portarle sullo schermo”.

Black Mirror: Scegli la tua avventura

La piattaforma quindi vuole provare a riconquistare i fan perduti aggiungendo alla stagione che deve arrivare tante novità e colpi di scena. E se c’è una cosa di cui si può stare certi è che Netflix ama sperimentare, stupire e ama dare una possibilità di rivalsa a tutte le sue serie.

Soprattutto con quelle più amate dal pubblico, ama tentare nuovi modi per risvegliare l’interesse. Come in questa passata pubblicità in cui si promuove la serie tramite il lancio di un fittizio apparecchio futuristico impiantato nel corpo che permette di vedere Netflix direttamente nel cervello,

 

Si mormora che la novità più eclatante di questa stagione sarà l’interattività. Non è ancora svelato in quale episodio e come si svolgerà il tutto ma, in pieno stile Black Mirror, l’utente potrà scegliere il finale di un episodio speciale.

Un Choose-Your-Own-Adventure Black Mirror episode con finale a scelta in cui lo spettatore potrà immedesimarsi nella storia e nei protagonisti per deciderne il fato.

Una funzione già testata in alcuni programmi per bambini e pronta a essere utilizzata dai grandi. Si può quindi dire che le migliori puntate di Black Mirror devono ancora arrivare?

TAG: , , , , ,