Articolo
Testo articolo principale

L’ascolana Francesca Labranca è stata premiata dal Coni, il 12 novembre scorso, per i suoi meriti sportivi nel settore della ginnastica aerobica. Francesca ha ricevuto il riconoscimento del Coni per la sua carriera sportiva cominciata fin da piccolissima nel settore della ginnastica aerobica: “un bellissimo riconoscimento per la mia carriera, sono molto felice”.

Lunedì scorso, presso il salone d’onore del Coni, si è svolta la cerimonia di premiazione dei comuni candidati ai titoli di  city/town/community of sport e la consegna della ciotola per le benemerenze dello sport. All’evento erano presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente Aces Europe Gianfrancesco Lupattelli, oltre a diverse istituzioni

Sport Ascoli, chi è Francesca Labranca

L’ascolana Francesca Labranca è stata premiata per meriti sportivi nel settore della ginnastica aerobica, un’attività che ha cominciato a praticare a livello agonistico a 15 anni, allenata da Andrea Marchetti, tecnico e coreografo romano.

Nel suo Palmares Francesca può vantare titoli sia nazionali che internazionali, tra i  più recenti si annoverano la medaglia di bronzo europeo e l’argento al mondiale con il pluricampione Simone Mancini, gareggiando con la FISAF international. In passato con la Federazione Ginnastica d’Italia ha conseguito anche il titolo di campionessa nazionale juniores. 

malagò labranca

Francesca Labranca con Giovanni Malagò

Leggi anche: Aerobica, bronzo alla Labranca

TAG: , ,