Articolo
Testo articolo principale

E’ stato presentato questa mattina nella Libreria Rinascita il primo libro in Italia dedicato alle vacanze per ragazzi scritto dall’ascolano Stefano De Angelis. Il libro, della casa editrice Sperling &Kupfer del Gruppo Mondadori è stato pubblicato in tutte le migliori librerie nazionali e anche online.

Stefano De Angelis, come nasce il libro

Si intitola Ciao mamma, parto, studio e mi diverto ed è il primo libro in Italia che parla delle vacanze dei ragazzi . L’autore è Stefano De Angelis, ascolano e presidente del gruppo Giocamondo con la collaborazione della casa editrice del Gruppo Mondadori, Sperling & Kupfer.

Un motivo di orgoglio sia per l’autore che per il suo gruppo di lavoro, visto che il libro è già stato presentato in anteprima nazionale il 26 Novembre, nella libreria Mondadori di Piazza Duomo a Milano. Un libro che nasce dalla professionalità e dall’esperienza del gruppo Giocamondo e sa mettersi anche dalla parte del lettore che sono sia le famiglie che i ragazzi.

Un’opera che funge anche da aiuto, da manuale per tutti quei genitori che devono assecondare un figlio nell’esperienza di un viaggio formativo.

stefano de angelis
Copertina del libro “Ciao mamma, parto, studio e mi diverto”

“Ho scritto il libro sulla sollecitazione della casa editrice in quanto hanno rilevato che non esistono libri che parlano delle vacanze studio dei ragazzi. Non ho mai scritto un libro e naturalmente ci sono state le difficoltà perché era la mia prima volta.  Il libro funge da manuale per le famiglie e racconta anche della storia di un ragazzo di 13 anni, Tommaso che appunto, desidera partire per la vacanza studio.

Alla fine di ogni capitolo, c’è un consiglio per i genitori su come approcciarsi a questi viaggi. Sicuramente sarà un grande successo visto che è già in vendita nelle più importanti librerie nazionali, a Milano gli hanno dedicato la vetrina ed è un onore essere accanto ai libri di  Dacia Mariani e  Bruno Vespa.

La premessa è a cura di Roberto Re che sia come genitore che come professionista ha voluto portare la sua esperienza ed è il numero uno per la formazione a livello europeo. Questo lavoro è stato frutto anche della collaborazione con tutto il mio staff” ha spiegato l’autore.

Il gruppo Giocamondo si occupa del settore turistico, di realizzare soggiorni estivi tematici in Italia e all’estero e fare progetti di mobilità europea.

TAG: , , ,