Articolo
Testo articolo principale

Anno nuovo, idee nuove; per chi convolerà a nozze in questo anno tante saranno  le tendenze per organizzare al meglio il  Matrimonio 2019. 

Quest’anno si punterà tutto sullo stile barocco,il Barroque Wedding e al centro ci sarà quindi il colore oro che dominerà la scena del giorno più importante; spazio anche per gli altri stili che renderanno la cerimonia davvero sorprendente!

Andiamo a scoprire quali saranno gli stili e i gusti sia per gli sposi che per i dettagli riguardanti fiori, ricevimento, location e abiti.

Matrimonio 2019, le 10 tendenze per una cerimonia da favola

Se state pensando o studiando come organizzare il vostro matrimonio che ci sarà quest’anno, ecco l’elenco delle più importanti tendenze che saranno di moda nel 2019 in tema di matrimonio.

  1. Colori audaci: il bianco non sarà più il classico colore ma verrà sostituito dal rosa e dal blu, che risultano molto eleganti.
  2. Niente candelabri, né fiori alle pareti: gli addobbi saranno leggeri, di altezza terra e di ispirazione boho.
  3. Addobbi di ghiaccio: come hanno fatto Chiara Ferragni e Fedez con una statua da cui usciva vodka. Si potrebbe optare per degli addobbi floreali .
  4. Non più grandi abbuffate: prima c’erano ricchi menù dove abbuffarsi, oggi gli sposi offrono dei pasti più leggeri ma particolari e sani.
  5. Simboli che valgono una vita: se avete tempo, perché non pensare a dei riti, a dei simboli che vi rappresentino? Una canzone, un arco o comunque sia qualcosa che parli della vostra storia d’amore.
  6. Giocare con i dettagli: per esempio praticare il rito dell’handfasting, che prevede di legare le mani degli sposi con dei nastri simbolici.
  7. Tableau particolari e location: perché non decorare i tavoli con dei vasetti di piante aromatiche? I nomi dei tavoli saranno più semplici!
  8. Colore dei tavoli: optate per colori pastello con delle nuances raffinate ed eleganti, anche con dei bei segnaposto particolari.
  9. Menu particolari: Avete a cuore un viaggio che avete fatto? Siete appassionati di una particolare cultura? Perché non scegliere piatti che rappresentano tradizioni culinarie di alcuni paesi, per esempio il sushi?
  10. Bomboniere: al posto dei classici confetti potete scegliere anche delle buone e raffinate bottiglie di bollicine da regalare ai vostri invitati, che potranno stappare in un momento speciale pensando a voi!

I matrimoni alla moda in questo anno

Se ancora non avete deciso il tipo di cerimonia dei vostri sogni, il 2019 offre diversi  trend, sia che vi facciate aiutare da un wedding planner e sia che facciate tutto da soli!

Il matrimonio green: se optate per questa scelta un pò particolare dove il colore dominante sarà il verde, avrete sicuramente un allestimento eco sostenibile e degli abiti da cerimonia con tessuti riciclati o organico così come per le bomboniere o per le fedi di oro etico e soprattutto una bella atmosfera immersa nella natura e perché no un menù a chilometro zero! 

Per la scelta dell’abito, alcuni opteranno per gli abiti indossati dai propri genitori, altri soprattutto le spose si recano al Monastero di S.Rita a Cascia, per prendere in dono l’abito in cambio di un’offerta.

matrimonio 2019

I segnaposti del matrimonio green.

Il matrimonio barocco: per gli sposi che sceglieranno questo tipo, dovranno stare attenti a non strafare troppo! Il colore dominante sarà sicuramente l’oro, oppure è possibile optare per altri colori come il blu, l’avorio, il viola o il verde. La luce, sarà la protagonista sia sui tavoli degli invitati che come addobbo insieme alle candele e ad alcuni palloncini.

Non mancheranno sicuramente i fuochi d’artificio e una torta a più piani!

L’abito da sposa, in questo caso, non sarà bianco ma tenderà all’oro; ci saranno alcune decorazioni e avrà una linea strutturata, e il materiale più indicato sarà il velluto, il tutto senza esagerare! 

matrimonio 2019

Gli addobbi di un matrimonio in stile barocco.

Il matrimonio boho: se siete amanti della Bohemien, allora questo stile fa al caso vostro! La location sarà sicuramente immersa nel verde, con arredi stile shebby chic insieme a candele, e tanti fiori. Sarà romantico e anche un pò vintage, rende la cerimonia chic e anche molto hippy! Se ne avete la possibilità, la location ideale è l’area aperta quindi spiagge, giardini, o anche un castello antico.

L’abito da sposa sarà un vestito molto semplice, da valorizzare con scarpe e acconciature particolari e non dovranno mancare dei fiori tra i capelli.

matrimonio 2019

L’area aperta è la location ideale dove festeggiare il matrimonio boho.

Infine, il matrimonio vintage: se optate per questo, potete scegliere una data particolare a cui ispirarvi per poi scegliere location, abiti, musica sia per voi che gli invitati e perchè no, anche delle partecipazioni particolari!

Il pizzo, sarà sicuramente il tessuto d’eccellenza per gli abiti da sposi vintage; insieme a ricami e plissè, e ad un bello strascico, renderanno il vostro abito davvero unico!

matrimonio 2019

Matrimonio vintage

Wedding Planner ad Ascoli, le migliori soluzioni

Se siete alla ricerca di un bravo wedding planner o di un’agenzia che vi aiuti per la  realizzazione del vostro matrimonio perfetto, ad Ascoli Piceno ne potete trovare alcuni:

 

TAG: , , , , ,