Articolo
Testo articolo principale

Via libera al rinnovo dei permessi dei parcheggi Ascoli riservati ai residenti. I permessi, infatti, sono scaduti lo scorso 31 dicembre 2018 e si possono già rinnovare presso l’ufficio Saba non oltre la data del 28 febbraio.

Parcheggi Ascoli, il rinnovo dei permessi

C’è tempo fino al 28 febbraio per rinnovare i permessi dei residenti del centro storico e delle altre aree ZTL di Ascoli Piceno, alla stessa tariffa dello scorso anno, vale a dire 25 euro annui. Secondo un report pubblicato oggi sul Corriere Adriatico, i residenti del centro storico sono circa 7500 e la Saba afferma che sono circa 3.600 i tagliandi da rinnovare in centro.

Questo significa 1 permesso ogni 2 residenti, ovvero almeno 1 auto per ogni nucleo familiare di 2 persone. Ma quanti posti effettivi ci sono per i residenti? Secondo quanto stabilito dalla convenzione della sosta i posti blu e quelli misti dovrebbero essere 2.575, includendo anche Torricella e il parcheggio ex Gil.

Su questi, 505 dovrebbero essere a tariffa oraria, 100 a tariffa giornaliera e 1.245 misti. I posti gialli quindi sono davvero scarsi. Con l’attivazione di San Pietro in Castello, tuttavia, ci saranno 30 posti in più riservati solo ai residenti.

La proroga dei permessi per residenti

I permessi sono stati quindi prorogati consentendo fino a fine febbraio il normale transito e la sosta nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree Pedonali Urbane del centro storico e di Campo Parignano.

Per evitare le file che potrebbero crearsi durante gli ultimi giorni utili, è già possibile provvedere al rinnovo dei permessi recandosi dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30, presso gli uffici della Saba in via Porta Torricella.

TAG: , , ,