Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli: Mahmood, il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e il leader e cantante dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso saranno gli ospiti più attesi della 20°edizione del Memorial Troiani insieme a Dario Faini.

L’evento, previsto per mercoledì 8 maggio alle 21, sarà dedicato alla memoria e al ricordo del giovane Alessandro Troiani, malato di leucemia scomparso nel 1999, che ha sempre desiderato creare in questa città un reparto di ematologia, obiettivo che è stato raggiunto con la creazione di un’Unità Operativa Complessa di Ematologia presso I’Ospedale  G. Mazzoni di Ascoli Piceno.

Eventi Ascoli: una serata di musica nel ricordo di Alessandro

Sarà una serata all’insegna della musica, dello spettacolo ma anche della beneficenza quella in programma per Mercoledì 8 Maggio alle ore 21 nello splendido Teatro Ventidio Basso di Ascoli.

Un’evento che vedrà la partecipazione di numerosi personaggi famosi a partire dagli ospiti; Tommaso Paradiso, frontman della band The Giornalisti e l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Mahmood saliranno sul palco insieme al produttore ascolano Dario Faini.

“Sarà un onore, portare Mahmood e Tommaso Paradiso al teatro anche se non è stato semplice averli. Ci sarò io al piano con una piccola esibizione, poi avrò piacere di portare sul palco prima Mahmood e faremo insieme sicuramente “Soldi”e verso la fine della serata salirà Tommaso Paradiso con cui faremo “Riccione” e “New York”. Loro due hanno rappresentato e rappresentano per me i due momenti più importanti della mia carriera da produttore, compositore e autore. Paradiso è stato il primo a credere in me come produttore infatti ho prodotto anche il loro album “Love”mentre Mahmood rappresenta per me la storia al Festival” ha spiegato in diretta Skype Dario Faini che da qualche anno si è avvicinato all’Ail diventando anche direttore artistico dell’evento. Ricordiamo che Mahmood, fresco di vittoria al Festival, la sua esibizione ad Ascoli sarà la prima dopo Sanremo; ha giraro tutta Italia con i suoi firmacopie ma la vera uscita la farà proprio nella nostra città.

L’iniziativa nasce grazie al supporto dell’Eti Group, Cascioli Auto e la Ciam di Ascoli; ed è dedicata alla memoria del giovane Alessandro Troiani, scomparso nel 1999 a causa della leucemia.

“Vorrei essere ricordato non in modo funebre ma in allegria ” diceva il giovane e sia il fratello, Giuseppe che i suoi amici, Daniele Gibellieri e Nico Stallone hanno cercato in tutti i modi di fare ciò che a lui sarebbe piaciuto organizzando questo evento.

“Oltre a questi due grandi nomi della musica italiana, ci saranno anche il comico di Made in Sud Gennaro Calabrese, l’attore e regista Stefano Artissunch e le ballerine della scuola di Tina Dance che apriranno la serata”ha spiegato Presidente dell’Ail di Ascoli, Giuliano Agostini “in 20 anni abbiamo raggiunto cifre importanti con cui abbiamo realizzato interamente il laboratorio in cui vengono utilizzate anche delle attrezzature d’avanguardia che non tutti gli ospedali hanno”.

Un cast d’eccezione per un grande obiettivo,la ricerca; gli incassi dei biglietti venduti saranno devoluti  al reparto di ematologia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli, divenuto ormai di alto livello e un fiore all’occhiello anche a livello nazionale.

“Una delle prerogative era che il reparto fosse dotato di un laboratorio e il Dottor Mandelli ci ha insegnato che per fare di più occorre la solidarietà di più persone”, ha spiegato il dottor Piero Galieni,primario di Ematologia del Mazzoni.

Come acquistare i biglietti per la serata

“Gli incassi andranno all’Ail  e le prevendite per acquistare i biglietti partiranno da Martedì sia offline che online sul sito di VivaTicket. Questa sera verranno pubblicate sul sito e sulle pagine social le informazioni  relative all’iniziativa”ha spiegato Simone Malavolta che si occupa della comunicazione della serata.

Possiamo anticipare che i costi dei biglietti saranno:

  • Platea, I° e II° ordine centrali 38 euro,
  • I° e II° ordine laterale 30 euro,
  • III° e IV° ordine 20 euro,
  • loggione 12 euro.

Leggi anche Eventi Oggi Ascoli Piceno 15-16-17 Marzo cosa fare nel weekend

TAG: , , , ,