Articolo
Testo articolo principale

La camicia è un capo d’abbigliamento che non può mai mancare nel guardaroba di un uomo, indipendentemente dal suo stile di vita. Se infatti ci sono persone che per motivi di lavoro devono indossare le camicie tutti i giorni, chiunque può aver bisogno di questo capo in un’occasione importante o durante il tempo libero. Non tutte le camicie sono eleganti: al giorno d’oggi esistono moltissimi modelli casual che si prestano benissimo per una semplice uscita con gli amici. Naturalmente però dobbiamo scegliere il modello giusto, che non solo sia in grado di valorizzare il nostro fisico ma che non risulti fuori luogo in determinate occasioni.

Praticamente tutti i marchi propongono modelli di ogni tipo: le camicie di OVS per esempio sono disponibili sia per un outfit casual che per cerimonie ed occasioni importanti e più formali. Anche all’interno di uno stile definito, però, possiamo trovare tagli differenti: dal classico allo slim fit. Scegliere il modello che meglio si adatta al proprio fisico è importante non solo per sentirsi a proprio agio ma anche per valorizzare i propri punti di forza. Vediamo quindi come orientarci per non sbagliare ed apparire sempre al top!

Fisico asciutto e magro? Camicia slim fit!

Gli uomini che hanno un fisico asciutto e non sono molto muscolosi dovrebbero optare per un taglio slim, che si presenta leggermente sfiancato ed esalta la fisicità. Bisogna però avere un occhio attento anche per quanto riguarda la fantasia: meglio scegliere camicie a tinta unita ma chiare, oppure modelli a righe orizzontali ma non troppo ravvicinate. Per chi ama distinguersi, via libera anche alle fantasie a quadri ma sempre grandi: in questo modo tutto il fisico sembrerà più imponente.

Fisico muscoloso? Camicia slim fit!

Gli uomini che hanno un fisico muscoloso possono optare sempre per modelli slim fit, che permettono di esaltare la corporatura atletica. Se l’intento è quello di far vedere i muscoli, allora si può scegliere un tessuto elasticizzato ma attenzione ai colori e alle fantasie! In questi casi è sempre meglio fare attenzione alle tinte troppo appariscenti regolandosi anche in base all’occasione d’uso e agli abbinamenti. Per andare sul sicuro meglio i colori scuri e le fantasie più delicate.

Fisico robusto? Camicia regular fit!

Gli uomini che hanno un fisico robusto, magari con un po’ di pancetta, dovrebbero optare per un taglio regular ed evitare invece lo slim fit che metterebbe in evidenza i difetti più accentuati. Per quanto riguarda la fantasia della camicia, l’ideale in questi casi sono le righe verticali ravvicinate perché slanciano la figura facendola sembrare più magra e snella. In alternativa, una tinta unita scura è sempre perfetta!

Fisico normale? Tutti i modelli sono perfetti!

Gli uomini che hanno un fisico normale sono quelli più fortunati perché possono permettersi qualsiasi modello di camicia. Non hanno particolari difetti da nascondere e quindi hanno la possibilità di spaziare, optando sia per un modello slim fit dal taglio più giovane che per un modello regular, sempre di tendenza. Anche le fantasie vanno tutte bene, a patto che siano abbinate al resto dell’outfit!

TAG: , , ,