Articolo
Testo articolo principale

Il meteo Pasqua e Pasquetta è al momento molto incerto e in balia della più forte variabilità tipicamente primaverile. Aspettiamoci, quindi, frequenti acquazzoni, temporali ma anche sprazzi di cielo sereno.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, per le previsioni meteo Ascoli Piceno per il prossimo weekend? La previsione delle feste pasquali non è delle più rosee a causa della stretta del flusso atlantico proveniente da Ovest.

Meteo Pasqua e Pasquetta, le previsioni in Italia

Feste bagnate? Il rischio purtroppo c’è e in diverse zone d’Italia. Per domenica 21 aprile, il giorno di Pasqua, aspettiamoci bel tempo un po’ dappertutto, con qualche nuvola in più sul versante Tirrenico.

Attenzione però, perché già tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio ci sarà un cambiamento drastico del meteo con temporali sulle zone interne di tutta l’Italia, piogge improvvise e perfino isolate grandinate.

Le regioni interessate da questo improvviso peggioramento meteo saranno la Toscana, il Lazio, la Campania, la Sardegna, la Sicilia e le zone dell’Appennino Centro-Meridionale (Abruzzese, Molise e Basilicata). 

E per Pasquetta? Purtroppo le previsioni non sono molto differenti. Aspettiamoci quindi un’instabilità forte con temporali e acquazzoni concentrati nelle ore pomeridiane. 

Le zone interessate da questa grande instabilità sono soprattutto Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia. Anche per il resto della prossima settimana, almeno fino al 1° Maggio, le previsioni restano instabili.

Previsioni meteo Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno per la giornata di Pasqua 2019 il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso e al momento non sembrano previste piogge. Tuttavia, per il giorno di Pasquetta, 22 aprile, le previsioni non sono così rosee con nuvole e piogge previste nel pomeriggio.

Anche le temperature non saranno particolarmente piacevoli, con massime attorno ai 15°C e minime di 9°C.

previsioni meteo ascoli piceno

Le previsioni verranno aggiornate nei prossimi giorni.

TAG: , ,