Articolo
Testo articolo principale

Comunali Ascoli 2019: è stata presentata la lista di Fratelli d’Italia, una delle dieci che compongono la coalizione a sostegno del candidato sindaco Marco Fioravanti.

Nella presentazione sono intervenuti, oltre a Fioravanti e ad alcuni componenti della lista, gli esponenti nazionali e locali del partito: l’onorevole Francesco Acquaroli, il Portavoce regionale Carlo Ciccioli, il vicesindaco di Acquasanta Terme Luigi Capriotti.

Comunali Ascoli 2019: presentata la lista di Fratelli d’Italia

Il candidato sindaco Marco Fioravanti ha dichiarato: “Nella lista, ci sono persone che hanno voglia di mettersi in campo a favore della città. Vorrei dare più spazio ai cittadini giovani e agli universitari ascolani. E’ importante avere un rapporto con gli ultimi della società, ma anche l’attrazione degli investitori esterni. C’è un rapporto familiare che ho trovato con i candidati della lista, che hanno messo da parte l’interesse personale per seguire interessi più grandi. Si deve creare un clima favorevole per la rinascita di Ascoli”.

L’onorevole Francesco Acquaroli ha affermato: “Marco Fioravanti è un candidato giovane, ma ha un’esperienza politica e amministrativa di tutto rispetto, che può dare ad Ascoli una prospettiva di governo innovatrice, che abbia una visione ultraregionale. Senza il lavoro, un capoluogo di Provincia non ha prospettive, per questo è un punto importante del programma. Quello che fa la differenza è l’avere entusiasmo e creare energia positiva”.

Il Portavoce Carlo Ciccioli ha dichiarato: “Queste elezioni comunali saranno uno spartiacque tra il fronte del cambiamento e le alleanze dei ‘poteri forti’ che vogliono continuare a gestire la città. Per la città di Ascoli, serve un ricambio all’interno del Centrodestra. Il senso della candidatura di Fioravanti è dare una svolta generazionale.

Prima dei dieci anni di Castelli, ci sono i due mandati del Sindaco Piero Celani, di cui non rinneghiamo i cambiamenti positivi apportati alla città. Sono dispiaciuto del fatto che Celani non sia della partita con il suo contributo in termini di esperienza, ma noi andiamo avanti. Mi piace essere maestro e sostenitore di quelli che potrebbero essere i futuri governanti della Regione Marche”.

Queste le dichiarazioni di Luigi Capriotti: “Per avere i numeri dalla nostra parte, bisogna dare il massimo per raggiungere il risultato sperato. Il Centrodestra è forte e penso che ce la faremo a vincere. Con il nostro impegno e l’appoggio degli elettori, si può arrivare alla vittoria”.

Comunali Ascoli 2019: le parole dei candidati di Fdi Cardinelli, Pantaloni e Massi

Questi gli interventi dei consiglieri comunali uscenti di Fratelli D’Italia Marco Cardinelli, Francesca Pantaloni e Daniela Massi, che sono tra i componenti della lista per le Comunali 2019.

“La mia esperienza – ha dichiarato il capolista di Fratelli d’Italia, Marco Cardinelli – mi fa pensare a Marco Fioravanti come una persona che può portare il giusto rinnovamento e la necessaria esperienza, per il rilancio di Ascoli. La riqualificazione delle frazioni è un’azione importante da compiere, come volàno turistico ambientale”.

“Ascoli ha il bollino verde per la qualità della vita – ha affermato Francesca Pantaloni – che passa tramite sanità, ambiente, crescita culturale, ma anche attraverso il recupero di valori e tradizioni del territorio”.

“La mia esperienza di vita – ha dichiarato Daniela Massi – mi porta ad avere un contatto con le persone, all’ascolto delle loro. esigenze. L’aspetto umano dev’essere assolutamente recuperato”.

La lista dei candidati consiglieri comunali di Fratelli d’Italia: Marco Cardinelli, Roberto Amici, Domenico Angelini, Marika Ascarini, Paola Bachetti, Renato Bessio, Manuela Bianchini, Serena Brasili, Bianca Catalini, Riccardo Ciampini, Luca Citeroni, Ersilio Corradetti, Andrea Damiani, Roberta De Bois, Giovanni De Carolis, Enrico Diletti, Claudia Diomede, Cristina Farnesi, Alberto Ferranti, Anna Grisolia, Vincenzo Mancini, Daniela Massi, Dora Massi (detta Dora), Sara Mignini, Mirko Morganti, Francesca Pantaloni, Daniele Pierantozzi, Camillo Ranalli, Pietro Sebastiani, Mirko Sosi, Davide Virgulti, Claudia Talamonti.

TAG: , , ,