Articolo
Testo articolo principale

Prima o poi, tutte le persone che si trovano ad avere a che fare con un trasloco si pongono questa domanda: quanto costa affidare tutto il lavoro ad una ditta specializzata? Spesso si sottovalutano molti fattori e si parte con la convinzione di riuscire a fare tutto in autonomia, ma nella maggior parte dei casi ad un certo punto ci si rende conto che sarebbe impossibile.

Se lavorate e non potete permettervi di prendere troppe ferie, avete troppo poco tempo per dedicarvi ad ogni operazione di trasloco. Oltre a questo, spesso si è di fretta e bisogna sgomberare l’appartamento il più velocemente possibile.

L’ansia cresce a si raggiungono livelli di tensione davvero molto elevati. Non a caso il trasloco è una delle operazioni più stressanti che ci siano: sono le statistiche a dirlo. Prendere seriamente in considerazione di affidarsi ad una ditta specializzata non è una brutta idea, anzi: se andiamo a vedere quanto ci costerebbe ci rendiamo conto che alla fine potrebbe rivelarsi addirittura la scelta vincente!

Trasloco professionale: i prezzi sul mercato

Trovare informazioni chiare e precise sui prezzi traslochi non è sempre facile, perché sono moltissime le variabili che entrano in gioco. Per riuscire ad avere un preventivo dettagliato dobbiamo richiederlo presso la ditta, fornendo tutte le informazioni necessarie affinché sia possibile capire il carico di lavoro da fare. Le tariffe per un trasloco nella zona di Roma dipendono dai seguenti fattori:

  • Quantità di mobili che devono essere smontati, trasportati ed eventualmente rimontati;
  • Quantità di oggetti e di scatoloni da riempire o anche solo trasportare;
  • Collocazione dell’appartamento da sgomberare e di quello nuovo (se per esempio si trova all’interno di una ZTL occorrono dei permessi speciali);
  • Distanza chilometrica tra le due abitazioni;
  • Piano dell’appartamento da sgomberare e di quello nuovo (in alcuni casi potrebbero essere necessarie attrezzature specifiche quali montacarichi, piattaforme e via dicendo);
  • Tipologia di servizio scelto (all inclusive, fai da te, economico).

Trasloco professionale: quale formula scegliere

Le migliori ditte di traslochi a Roma offrono la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di servizio, permettendo di risparmiare notevolmente. Ogni formula è pensata per soddisfare le esigenze dei clienti, consentendo loro di scegliere se affidare tutto nelle mani della ditta o di arrangiarsi in qualche operazione. Le ditte migliori offrono la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di servizio: fai da te, economico ed all inclusive.

Trasloco fai da te: la soluzione più economica

La formula del trasloco fai da te è l’ideale per coloro che hanno un budget ridotto e che vogliono gestire la maggior parte delle operazioni in autonomia. Questo servizio comprende il carico della merce su un camion da 35 quintali massimi e il trasporto. Aggiungendo un piccolo extra è possibile anche avere un facchino a disposizione.

Trasloco economico: la soluzione più gettonata

La formula del trasloco economico comprende facchinaggio, smontaggio mobili, rimontaggio e trasporto. Ci si deve quindi preoccupare solo di imballare i propri oggetti negli scatoloni.

Trasloco all inclusive: la soluzione completa

La formula all inclusive invece è l’ideale per coloro che non vogliono pensare proprio a nulla. I professionisti della ditta si occuperanno di imballare gli oggetti, smontare i mobili, trasportare tutto e sistemare ogni cosa nella nuova abitazione.

TAG: ,