Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nel Gran Premio d’Italia, che si è corso nell’Autodromo del Mugello, è andata in scena l’ennesima prestazione incolore della stagione, offerta dal motociclista ascolano Romano Fenati. Infatti, il pilota dello “Snipers Team” non è riuscito a concludere il GP che si è corso al Mugello, sesta prova del Campionato Mondiale di Moto3.

Moto3: quarto ritiro consecutivo per l’ascolano Fenati

Fenati, partito dalla settima posizione in griglia di partenza, è caduto a 5 giri dal termine, a causa di un contatto con il collega Andrea Migno, mentre i due erano in lotta per la decima posizione. La vittoria nel GP d’Italia è andata all’italiano Tony Arbolino (compagno di squadra di Fenati), davanti al connazionale Lorenzo Dalla Porta (battuto per soli 29 millesimi di secondo) e allo spagnolo Jaume Masia.

Romano Fenati ha rilasciato delle brevi dichiarazioni alla stampa: “Stavo recuperando e mi stavo riportando in lotta per la vittoria, ma forse ero troppo al limite. Non ci voleva questa scivolata”.

In classifica generale, comanda Canet con 83 punti, che precede Dalla Porta (80 punti) e Antonelli (70 punti). Fenati, in virtù del suo ritiro, resta ventiduesimo con 7 punti. Prossimo appuntamento: il 16 giugno a Barcellona, per il Gran Premio di Spagna; si spera che il pilota ascolano riesca finalmente a dimostrare il suo reale valore, rispetto a quanto accaduto nelle ultime gare (per lui, è arrivato il quarto ritiro consecutivo, su sei Gran Premi totali).

TAG: , , , ,