Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: a una settimana dall’apertura ufficiale della sessione estiva, sono già diversi i nomi che vengono accostati alla squadra bianconera. Vediamo gli ultimi in ordine di tempo.

Calciomercato Ascoli: piacciono Falletti e Poli

A tenere banco in casa Picchio è la questione Nikola Ninkovic: in caso di cessione del talento serbo, l’Ascoli dovrebbe urgentemente trovare un sostituto all’altezza. Come riportato dal Corriere dello Sport, un nome che potrebbe fare al caso bianconero è quello di Cesar Alejandro Falletti. Nato il 2 dicembre 1992 ad Artigas in Uruguay è di proprietà del Bologna. A livello di caratteristiche, ha grande visione di gioco, sa adattarsi in vari ruoli in mezzo al campo, specie come trequartista, ma ha più volte ricoperto il ruolo di attaccante, anche come ala destra.

Giunge in Italia nel 2013 acquistato dalla Ternana. In maglia rossoverde ha giocato quattro tornei di B, disputando 124 partite e 18 gol, di cui 10 nella stagione 2015/16. Nel 2017 arriva in serie A tra le fila del Bologna. In Emilia non trova molto spazio, visto che totalizza 18 match e una rete. Nell’estate 2018 la società felsinea lo gira in prestito al Palermo: in Sicilia gioca con più continuità, con uno score di 34 gare condite da 4 marcature. Stiamo parlando sicuramente di un giocatore ottimo per la categoria, ma non sarà facile accaparrarselo visto che sulle sue tracce ci sarebbero Crotone, Livorno e Frosinone.

Spostandoci alla difesa e stando a quanto riporta tuttob.com, all’Ascoli piace Fabrizio Poli, stopper classe 1988 capitano del Carpi. 183 centimetri per 75kg, può ricoprire tutti i ruoli difensivi, sia in uno schieramento a 3 sia a 4.  Un elemento di sicuro affidamento visto che in cadetteria ha messo assieme 149 presenze e 6 reti. Sul difensore è vivo l’interesse del Pordenone. 

 

Foto presa dal sito stadionews.it

TAG: , , , , ,