Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: lunedì 1 luglio si apre ufficialmente la sessione estiva e il Picchio ha già diversi nomi in lista. Uno di questi è spuntato oggi e sarebbe un graditissimo ritorno.

Calciomercato Ascoli: Bellusci torna in bianconero?

Come tutti sapranno, il Palermo pare non abbia depositato la documentazione necessaria per disputare il campionato di Serie B 2019/20. Se così fosse, i rosanero verrebbero, giustamente, esclusi dal torneo. La squadra siciliana ha diversi giocatori importanti tra le proprie fila, tra cui anche il difensore Giuseppe Bellusci.

Il classe ’89, che vanta 135 presenze in A e 85 in B, è sicuramente uno dei migliori stopper della categoria, ha una valutazione di mercato alta e su di lui hanno messo gli occhi diverse squadre. Ma l’Ascoli, sotto un certo punto di vista, potrebbe avere una sorta di priorità. Bellusci, infatti, non ha nascosto di essere un tifoso del Picchio, non chiudendo mai le porte ad un suo eventuale ritorno in bianconero. E’ particolarmente legato alla formazione bianconera perchè, oltre ad aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, con questa maglia esordì in massima serie il 13 maggio 2007 proprio contro il Palermo, ad appena 17 anni. Nel Piceno per lui, 35 gare e 1 gol tra A e B. Vero che, con la conferma di Brosco e Valentini, l’arrivo del centrale nativo di Trebisacce blinderebbe alla grande il reparto arretrato bianconero.

Patron Pulcinelli dunque, come riporta il sito tuttomercatoweb.com, potrebbe sferrare l’attacco decisivo per riportare all’ombra delle Cento Torri Peppe Bellusci. 

 

Foto presa dal sito mediagol.it

 

TAG: , , ,