Articolo
Testo articolo principale

Coppa Italia: alla vigilia del match di domani sera al Del Duca tra Ascoli e Trapani alle ore 20.30, parla il tecnico bianconero Paolo Zanetti, che fa il punto della situazione in casa Picchio

Coppa Italia, ecco le parole di mister Zanetti

“Avrei preferito un altro avversario? E’ una cosa anomala incontrare la stessa squadra nel giro di una settimana – esordisce il tecnico bianconero Zanetti -. Credo sia importante non scoprire tutte le nostre carte, e non dare nessun riferimento. E’ evidente che la gara più importante è quella del campionato, ma non snobbiamo la Coppa Italia, anzi. Giocheremo all’attacco, metterò in campo una formazione competitiva in grado di creare difficoltà al Trapani, che è sicuramente una buona squadra. Vogliamo assolutamente passare il turno e dare la possibilità ai nostri tifosi di godersi una bella partita come potrebbe essere quella di Genova nel turno successivo”.

Capitolo formazione. “Se ho in mente qualche cambio rispetto alla gara contro la Pro Vercelli? Per quanto riguarda la difesa, Pucino giocherà sicuramente per la mancanza di D’Elia – spiega il trainer piceno -. E’ stato acquisto proprio per la sua duttilità perchè, pur essendo un destro si adatta molto bene sulla fascia mancina In attacco, Scamacca non ha avuto un vero e proprio attacco influenzale, ma solo qualche ora di febbre. Si è allenato tutta la settimana tranne ieri, cui per è abile e arruolato”.

A chi gli chiede se la rosa è troppo ampia e il numero degli attaccanti è elevato, Zanetti risponde: “Non escludo che ci possa essere qualche uscita, bisogna chiederlo al direttore sportivo. Non tutti magari sposano il progetto dell’Ascoli. A me interessa solo l’Ascoli e voglio ottenere risultati con questa squadra. Abbiamo tanti attaccanti? Significa che abbiamo giocatori importanti. Ricordiamoci che il campionato è lungo, ci sono le squalifiche e gli infortuni. Bisogna essere competitivi. Le gerarchie le deciderà il campo, chi merità giocherà. E’ una sana competizione, che può solo fare bene. Stiamo puntando sul gruppo. Tutte le altre squadre hanno questi tra virgolette problemi di gestione e di abbondanza, altrimenti si giocherebbe con 13-14 elementi e basta”

 

TAG: , , ,