Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, la notte bianca di Monticelli è arrivata all’VIII edizione.

Un evento a margine rispetto a quello del 10 agosto, la notte bianca del centro storico ma che, insieme a un’altra serata satellite quale la notte bianca di Piazza Immacolata, tenutasi lo scorso 26 luglio, sta riscuotendo un grande successo di pubblico.

Eventi Ascoli, il rilancio della zona di Monticelli

La notte bianca di Monticelli ha una storia lunga 8 anni. Nasce da un’intuizione di Massimiliano di Micco, coadiuvato da Ida Capriotti.

“Monticelli è il quartiere più popolare e popoloso della città e la porta di Ascoli verso il mare, per questo motivo la nostra amministrazione vorrebbe tentare di avvicinarsi a questa realtà e sollevarla il più possibile” ha dichiarato l’Assessore al Turismo Monica Acciarri.

“Nella prospettiva di continuare qualcosa che funziona e, come obiettivo cardine, far vivere tutta la città in tutti i suoi aspetti, dare lustro al centro storico ma anche alla periferia; per questo, abbiamo in programma una serie di iniziative che coinvolgeranno zone marginali e frazioni”, ha continuato l’Assessore al Commercio Stallone.

Notte bianca di Monticelli, il programma

Tutte le attività della notte bianca di Monticelli inizieranno intorno alle 21:00 per proseguire sino a notte fonda.

Le aree interessate saranno Largo Martiri delle Foibe e Via dei Platani. Nell’ottica di dare spazio alle attività commerciali presenti in loco gli espositori esterni non saranno molti. La partecipazione è gratuita.

Fiore all’occhiello della serata sarà l’ospite Manuela Villa, che si esibirà a Largo Martiri delle Foibe intorno alle 23:45.

Questa notte bianca è stata pensata come una serata adatta a tutti: sono previsti, infatti laboratori e giochi per bambini a cura del consorzio il Picchio e della cooperativa il Sorriso ma anche un finale disco con i dj Roberto Mancini e Leonardo De Cesare dall’1 circa fino alle 3, organizzato dalla K events

Ci saranno, poi, uno spettacolo di cabaret del tour 2019 di Stefano Tisi, esibizioni sportive e di danza con scuole locali e ballerini internazionali, il finale regionale Marche di “Miss Bellissima 2019” e una degustazione gratuita di un maxi maritozzo con nutella di 100 metri presso il Panificio Marozzi.

Un momento particolare sarà dedicato allo sport, inteso come arma principe per intervenire nel sociale: verranno presentati i settori giovanile, juniores e lo staff tecnico del Monticelli Calcio alla presenza del Presidente Francesco Castelli.

TAG: , , , ,