Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: a pochi giorni dalla conclusione delle trattative, spunta un nome suggestivo per il Picchio, è quello dell’ex Juve Simone Padoin.

Calciomercato Ascoli: Padoin vicinissimo

Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, il centrocampista Simone Padoin sarebbe ad un passo dal vestire la maglia bianconera. Addirittura ci sarebbe già l’accordo, per lui sarebbe pronto un contratto biennale. 

Padoin è nato a Gemona del Friuli il 18 marzo 1984. Attualmente svincolato, ha una grandissima esperienza tra A e B.

Alto 179 centimetri per 73 kg, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e, all’occorrenza, è stato impiegato come terzino destro.

Ripercorrendo la sue statistiche perosnale, dal 2003 al 2007 ha giocato con il Vicenza, totalizzando 128 presenze e 6 reti in Serie B. Nell’estate proprio del 2007 viene prelevato dall’Atalanta: con gli Orobici gioca 156 partite segnando 10 gol. Nel gennaio 2012 lo acquista addirittura la Juventus, per 5 milioni di euro. Con la Vecchia Signora mette assieme 84 gare condite da 3 marcature. Nel 2016 si trasferisce al Cagliari, dove torna a giocare con più continuità: saranno infatti 98 i match nel suo score e 2 gol. Complessivamente in carriera ha messo assieme 304 presenze e 13 centri in A e 162 match e 8 reti in B.Calciomercato

Dovesse arrivare in bianconero, come sembra, si tratterebbe di un ottimo acquisto, sicuramente per esperienza e duttilità.

 

Foto presa dal sito itasportpress.it

 

TAG: , ,