Articolo
Testo articolo principale

L’avvento della tecnologia e la digitalizzazione dell’azzardo ha semplificato la vita degli amanti delle sale da gioco. Se in passato il giocatore era obbligato a recarsi in una sala da gioco fisica per divertirsi e per tentare la fortuna, oggi può giocare da casa comodamente seduto, oppure può accedere attraverso lo smartphone ai giochi più amati.

Il nascere e l’affermarsi delle piattaforme digitali ha rivoluzionato il settore, portandolo anche a crescere in modo netto. E’ da anni ormai che il fenomeno del gioco telematico continua a diventare sempre più popolare e ciò ha portato a rendere un numero sempre maggiore di giochi del casino disponibili online. Questa scelta è stata apprezzata dai giocatori, infatti non solo sono aumentati gli iscritti complessivi ai casinò digitali, ma anche la puntata pro capite.

Quali sono i migliori giochi offerti online?

Le piattaforme online dispongono oggi della versione digitale di tutti i principali giochi che hanno fatto la storia dell’azzardo tradizionale. A questi giochi se ne aggiungono altri appositamente creati per il gioco in rete e che non è possibile reperire nelle sale da gioco classiche.

Al primo posto – sia come varietà dell’offerta che come apprezzamento dei clienti – troviamo le slot machine. Studi del settore dimostrano che le slot machine online generano la maggior parte del fatturato dell’azzardo telematico e ciò spiega anche come mai le principali software house si dedichino allo sviluppo di nuove slot, con ambientazioni e gameplay innovativi.

Diverse piattaforme hanno pensato di spingere ulteriormente il settore delle slot offrendo dei bonus speciali ad esse dedicati. A questi bonus si aggiungono gettoni gratis ed altri vantaggi che sono offerti invece dalle singole slot machine e che contribuiscono a fidelizzare l’appassionato.

Un altro gioco molto amato è la roulette. Online si trovano diverse versioni di questo gioco, le quali differiscono per l’organizzazione del tabellone. Ciascuna variante ha una probabilità di vittoria diversa per il giocatore, ma tutte garantiscono il massimo divertimento. Un aspetto molto apprezzato dagli iscritti è la possibilità di giocare live insieme ad altri giocatori, sfruttando anche la chat per comunicare con loro e per fare nuove amicizie digitali.

Non va poi dimenticata tutta la sezione dedicata ai giochi di carte. Il poker ed il blackjack sono quelli più amati ed entrano a pieno titolo tra i migliori giochi delle piattaforme digitali. Anche in questo caso agli iscritti viene offerta la possibilità di giocare live e di sfidare altri giocatori, ad esempio prendendo parte ai tornei di poker.

Giocare online è sicuro?

Per regolamentare il settore e per proteggere i giocatori è stata stabilita una nuova normativa, alla quale tutte le piattaforme che intendono operare in Italia devono attenersi. I casinò digitali devono ricevere l’autorizzazione dall’AAMS, la quale certifica il rispetto degli standard di qualità e di sicurezza imposti.

Iscrivendosi ad una piattaforma con regolare autorizzazione si potrà star certi di non incorrere in truffe. Il denaro depositato dai clienti è assicurato e per qualsiasi problema ci si può rivolgere all’assistenza, pronta a risolvere qualunque tipo di imprevisto e di evento spiacevole.

TAG: , ,