Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, la storica impresa cittadina Gaspari Gabriele, nata nel 1979, compie 40 anni; per festeggiare questo traguardo ha avviato una sfida fotografica che si svolgerà su instagram, aperta a fotografi professionisti e amatoriali, volta ad immortalare in maniera originale alcuni dei lavori realizzati dalla ditta nel corso dei suoi anni di attività.

Leggi anche: Avis Ascoli Piceno, ancora aperto il bando Avis in Corto.

Ascoli Piceno, l’anniversario dell’impresa Gaspari

L’Impresa Gaspari Gabriele nasce nel 1979; si occupa non solo di attività immobiliare e di nuove costruzioni, usando tecnologie all’avanguardia e materiali di qualità, ma anche di restauri di beni monumentali, per valorizzare il passato ascolano e piceno: ad esempio, è stata l’impresa Gaspari a realizzare la riparazione delle terme di Acquasanta lo scorso anno, nel 2018.

Impresa Gaspari Gabriele, il contest fotografico

Il titolo della gara è I migliori 40.

Il contest è aperto a tutti, fotografi professionisti e amatoriali, appassionati di arte e architettura. Il soggetto da immortalare può essere selezionato tra 40 lavori eseguiti dall’impresa dal 1979 ad oggi: basterà inviare una foto (o un selfie) che ritragga nello scatto una delle 40 opere costruite dall’impresa Gaspari, consultabili in una parte del sito dedicata al contest. Sarà necessario pubblicare la fotografia sull’account instagram e utilizzare gli hashtag #impresagaspari e #imigliori40.

La sfida partirà mercoledì 18 settembre alle ore 8 e sarà possibile partecipare fino alle ore 23:59 di domenica 13 ottobre. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 18 ottobre e saranno selezionati i 5 scatti migliori, valutati da una giuria composta da cinque membri, tre individuati all’interno dell’azienda e due fotografi professionisti nominati per l’occasione.

Il primo classificato si aggiudicherà la partecipazione al workshop fotografico “Fotografia d’architettura con Marco Introini” che si terrà a Milano 1 e 2 febbraio 2020. Il secondo riceverà il DJI Osimo Mobile 2 – Gimball per Smartphone e iPhone, mentre il terzo il libro di fotografica Inside Utopia: Visionary Interiors and Futuristic Homes.

Gli autori delle fotografie selezionate riceveranno una targa e vedranno la propria opera esposta in occasione dell’evento finale.

“Ci auguriamo che attraverso la fotografia i partecipanti possano offrire uno spunto creativo – spiega la famiglia Gaspari – una visione diversa, un’interpretazione originale degli edifici che abbiamo avuto l’onore di costruire o restaurare. Vogliamo vedere con occhi nuovi quello che per noi è ormai familiare”.

TAG: , ,