Articolo
Testo articolo principale

Cremonese Ascoli finisce con la vittoria per 1-0 dei grigiorossi. Decide il match Soddimo dopo 20 minuti. Un Picchio sottotono rispetto alle altre gare, che perde il primo posto in classifica. Piceni che restano a quota 12 punti. Prossimo impegno: domenica 6 ottobre al Del Duca contro il Pescara.

Soddimo decide il match nel primo tempo

La Cremonese parte bene e tra il 4′ e il 5′ minuto ha due buone opportunità: la prima con Valzania, il cui tiro da limite dell’area trova pronto Leali. Lo stesso portiere bianconero è bravo nel disinnescare poi, un colpo di testa di Soddimo. 

Minuto 20, Cremonese in vantaggio: da fuori area Soddimo si inventa un gran tiro che beffa Leali.

Un minuto più tardi doppia occasione per i grigiorossi, prima con Ceravolo poi con l’ex Mogos, Leali è strepitoso nel chiudere la porta. 120 secondi dopo ancora Cremonese con lo scatenato Soddimo, ma Leali è grandioso e tiene in piedi i bianconeri.

Al 25′ prima chance Picchio: grande assist di Da Cruz per Padoin, che trova pronto Ravaglia in uscita. Minuto 35 è di nuovo Soddimo a provarci, Leali fa sua la sfera senza difficoltà.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo, con la Cremonese in vantaggio di misura sul Picchio.

La ripresa si apre con un cambio in casa bianconera: out capitan Ardemagni, in campo Rosseti. Al 46′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Ceravolo, il quale costringe all’ennesimo miracolo Leali. Al 50′ chance clamorosa per il Picchio: Da Cruz sforna un assist al bacio per Rosseti, ma il centravanti piceno si mangia un gol sparando alto a tu per tu con Ravaglia. 

Al 60′ Zanetti toglie uno spento Ninkovic e manda in campo Chajia. Il trequartista serbo non la prende bene e prende a pugni la panchina. Al 76′ ci prova dalla distanza Chajia, la palla si alza sopra la traversa. Dieci minuti più tardi combinazione Renzetti-Ciofani, con il colpo di testa di quest’ultimo che va fuori non di moltissimo. 

Nonostante i 10 minuti di recupero, il risultato non cambia: vince la Cremonese che interrompe la corsa bianconera dopo tre vittorie consecutive. 

Il tabellino

Cremonese: Ravaglia; Bianchetti, Claiton (90′ Ravanelli), Caracciolo; Mogos, Valzania, Castagnetti, Arini, Renzetti; Ceravolo (69′ Palombi), Soddimo (80′ Ciofani). A disposizione: De Bono, Volpe, Boultam, Migliore, Deli, Zortea. Allenatore: Rastelli

Ascoli: Leali; Pucino (77′ Laverone), Gravillon, Brosco, D’Elia; Cavion, Petrucci, Padoin; Ninkovic (60′ Chajia); Da Cruz, Ardemagni (46′ Rosseti). A disposizione: Lanni, Novi, Valentini, Ferigra, Troiano, Piccinocchi, Gerbo, Andreoni, Brlek. Allenatore: Zanetti

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti: 20′ Soddimo

 

Note: Ammoniti Arini (C), Caracciolo (C), Gravillon (A), Da Cruz (A), . Recupero: 3′ (pt), 10′ (st)

 

Foto presa dal sito calciomagazine.net

TAG: , ,