Articolo
Testo articolo principale

Sport Ascoli, la storica società di pallavolo ascolana Libero Volley, nata nel 1984, ha organizzato, per sabato 5 ottobre, un test match che vedrà sfidarsi due squadre di serie A1: la Lardini Filottrano e il Volalto Caserta.

Sport Ascoli, il ruolo della Libero Volley

Libero Volley Ascoli è una società di pallavolo che opera nel territorio ascolano da più di 35 anni; la pallavolo ad Ascoli è il secondo sport praticato e seguito e, in linea con la tendenza della nuova amministrazione di voler mettere in luce tutti gli sport, che hanno valenza educativa e di crescita, il Comune ha dato pieno appoggio e sostegno all’iniziativa della Libero Volley di voler portare in città due squadre di serie A1, “in modo tale che assistere ad una partita di così alto livello possa servire da spunto e stimolare tutte le ragazze e i ragazzi appassionati di questo sport”, ha sottolineato il sindaco Marco Fioravanti.

Lardini Filottrano vs Volalto Caserta, la partita di sabato 5

Il match, organizzato dalla Libero Volley Ascoli, si terrà sabato 5 ottobre alle ore 18 presso il palazzetto dello sport Galosi a Monterocco.

“Abbiamo accolto con grande piacere l’invito della Libero Volley; ci piace pensare che questo possa aiutare a far conoscere la pallavolo sempre di più, portando un po’ di divertimento anche nelle zone del cratere” ha dichiarato Giovanni Morresi, presidente onorario della Lardini Filottrano.

L’ingresso alla partita è gratuito e aperto a tutti. Sarà una grande opportunità poter assistere ad una sfida di così alto livello, considerando che è la prima volta che Ascoli ospita due squadre di serie A1.

TAG: , ,