Articolo
Testo articolo principale

Oramai districarsi tra tutte le varie proposte per cercare un’idea regalo valida o un prodotto promozionale, sta diventando quasi impossibile. Maxilia tende una mano a tutti coloro che hanno bisogno di schiarirsi le idee e trovare i giusti spunti per avere successo.

Quando si partecipa a eventi aziendali o fiere, distribuire gadget legati al proprio brand può rivelarsi un’ottima idea. Il principale motivo riguarda il connubio tra semplicità ed efficacia: con un gadget aziendale, si può dare visibilità al brand senza bisogno di impegnarsi in strategie costose e lunghe. Inoltre, scegliendo di distribuirli si concretizza una relazione vera e duratura con le persone che li prendono: da sempre, infatti, regalare un gadget implica il fatto di stringersi la mano e di scambiare due parole e, da due momenti del genere, possono nascere delle future collaborazioni. 

I gadget più utili da scegliere, e che si trovano anche su Maxilia, sono i capi di abbigliamento che possono rappresentare un’ottima soluzione quando si parla di gadget aziendali, oltre come regali, in quanto sono elementi che ci accompagnano spesso. Ad esempio, pensiamo al caso delle magliette personalizzate: chi riceve un gadget del genere, anche se non indosserà tutti i giorni la t-shirt, la terrà comunque nel cassetto dell’armadio perché avere una maglietta in più non fa certo male. Con un investimento molto contenuto è possibile donare ai propri clienti, e potenziali tali, o a chi si preferisce, un gadget in grado di veicolare con forte efficacia il messaggio del brand. È importante avere il prodotto in pochi giorni, per avere una disponibilità immediata, ma anche senza lasciare nulla al caso curandone l’estetica, grazie al team specializzato in grafica. 

Sono molto in voga anche gli articoli tecnologici, soprattutto pen drive e power bank. Questi, grazie alle loro caratteristiche, ne consentono l’uso durante la vita quotidiana soprattutto in situazioni d’emergenza. Lo stesso discorso vale anche per le penne, un oggetto molto comune, spesso accettato di buon grado. Per differenziarsi, è molto importante puntare sulla qualità e, per esempio, proporre delle penne in metallo invece che in plastica, salvaguardando anche l’ambiente, e dare la possibilità di scelta tra vari colori. 

Ultima ma non meno importante alternativa da ricordare quando si discute di gadget aziendali sono le borracce: una delle idee più utili, nonché una scelta particolarmente responsabile per l’ambiente. Le borracce sono comode, pratiche e facili da pulire, oltre ad essere un modo per ridurre il consumo di plastica (un tema molto sentito in questo particolare momento storico): ne esistono di diversi tipi, dimensioni, colori e fantasie, come dal bicchiere americano al laminato tipico di alluminio.

Online si trova una miriade di regali promozionali tra cui scegliere. I vari cataloghi sono progettati tenendo conto degli interessi commerciali delle aziende appartenenti ai diversi settori. I migliori articoli promozionali sono quelli strettamente correlati alle operazioni aziendali. Il regalo scelto da te può essere opportunamente personalizzato per rappresentare il valore del tuo marchio nel miglior modo possibile. Una corretta personalizzazione, accompagnata dal logo della tua azienda, ti aiuterà ad aprire nuove strade positive con i tuoi clienti e collaboratori. Allo stesso tempo, in termini personali, ti farà fare sicuramente un’ottima figura davanti alla persona che riceverà l’oggetto.
Infine, i gadget personalizzati per aziende godono di benefici ed incentivi fiscali tali per cui possono essere detratti o dedotti dalla dichiarazione dei redditi secondo precise regole ed importi. Per questo, costituiscono un vantaggio economico, oltre che sociale, rispetto ad altri tipi di pubblicità e hanno un costo notevolmente più basso di altre opzioni. Regalare qualcosa si traduce spesso in un ritorno positivo per l’azienda così come avviene per le relazioni personali.

TAG: , , , , ,