Articolo
Testo articolo principale

Perugia Ascoli probabili formazioni: mister Paolo Zanetti, alla vigilia della trasferta in terra umbra, fa il punto della situazione in casa bianconera

Perugia Ascoli probabili formazioni: parla mister Zanetti

“Sarà una gara che vale tanto perchè siamo alla ricerca di continuità – afferma l’allenatore bianconero Zanetti -. E’ troppo importante disputare un match all’altezza anche a livello caratteriale per i nostri tifosi. Abbiamo gli stessi identici punti, ma probabilmente loro hanno un entusiasmo diverso. Mi auguro che la vittoria contro l’Entella possa dare una spinta mentale ai nostri ragazzi. Ma ovviamente si deve alzare anche il tasso tecnico delle nostre partite”. 

Il trainer del Picchio parla anche del discorso tattico. “Da Cruz? Dispiace perdere un giocatore del genere, lui è sicuro un valore aggiunto per il Picchio. Avere un match ravvicinato non mi aiuta nelle scelte. Abbiamo qualche giocatore ‘anziano’. Prevedo che sarà una sfida dagli alti ritmi. Gli esperti venerdì hanno risposto al meglio, mettendosi in prima linea affrontando le difficoltà da uomini. E’ chiaro devo rendere loro qualcosa, ma dovrò valutare anche l’aspetto fisico. Speriamo anche di poter sfruttare al meglio le ore in più di riposo che abbiamo rispetto agli umbri”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il match di domani sera con il Perugia. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Ninkovic, Rosseti, Scamacca.

Mister Zanetti dovrebbe confermare il 4-3-1-2. In porta Leali (ex del match), anche se qualche chance potrebbe averla anche Lanni. Difesa formata da Pucino, Brosco, Gravillon e D’Elia. In mezzo al campo ci saranno Cavion, Piccinocchi e Padoin. Ninkovic sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva Ardemagni-Scamacca. 

Il tecnico del Perugia Oddo pare orientato a schierare il 4-3-2-1. Tra i pali Vicario. Retroguardia composta da Rosi, Sgarbi, Falasco (se non dovesse farcela Gyomber) e Di Chiara. A centrocampo agiranno Falzerano, Cararo e Dragomir. I due fantasisti saranno Buonaiuto e Fernandes alle spalle dell’unica punta Iemmello.

Ecco dunque i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani sera ore 21.00 allo stadio Curi:

Perugia: Vicario; Rosi, Sgarbi, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Buonaiuto, Fernandes; Iemmello. All.: M. Oddo.

Ascoli: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Piccinocchi, Padoin; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. All.: P. Zanetti

 

TAG: , , ,