Articolo
Testo articolo principale

Teatro Ascoli, dopo il successo della serata di anteprima dello scorso 26 ottobre con la compagnia Arcoscenico, diretta da Gianni Nardoni, sabato prossimo arriveranno sul palco ascolano, dalla provincia di Avellino, gli attori di Artemanus con la commedia Separati ma non troppo, primo spettacolo in concorso per l’assegnazione dei Premi Ascolinscena 2019-2020.

Leggi anche: Teatro Ascoli, al via la XIII edizione di Ascolinscena.

Teatro Ascoli, lo spettacolo del 9 novembre

Lo spettacolo del 9 novembre della compagnia Artemanus, Separati ma non troppo, porterà in scena la storia di Giulio, un quaranticinquenne costretto ad abbandonare il tetto coniugale, e del suo amico Nicola, nella medesima condizione, al quale chiederà ospitalità.

La trama: Nicola occupa un appartamento di proprietà di Lily, vicina con disturbi psicologici legati al suo passato di attrice. L’uomo ha pattuito l’occupazione gratuita della casa in cambio di un’attività: badante a tutte le ore. Giulio e Nicola decidono di dividersi la mansione. Dopo un iniziale periodo di euforia, i due cominciano ad incontrare difficoltà. In tutto questo, le folli incursioni della proprietaria Lily, che irrompe in scena continuamente, danno spessore al racconto scenico.
Diretti da Mario Accomando, sul palco del PalaFolli saliranno Raimondi Anna, Nittolo Gaeta, Cutillo Jiashwa Eva, Pagliuca Gianni, Ripa Valentina, Dell’Aquila Antonio, Gubitosa Roberto.

Dopo la messa in scena, gli abbonati saranno chiamati ad esprimere un voto per l’assegnazione del Premio Gradimento del Pubblico, mentre la giuria degli organizzatori si riunirà per esprimere il proprio giudizio sui singoli aspetti dello spettacolo per assegnare i Premi miglior attore ed attrice protagonista e non protagonista, miglior allestimento (costumi e scenografia) e miglior spettacolo.

Ascolinscena, come abbonarsi

Fino a sabato prossimo sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alle 9 serate in cartellone al prezzo intero di 75 euro65 (ridotto per donatori AVIS, over 65, studenti universitari e convenzionati). L’ingresso al singolo spettacolo costa 10 euro.

Per qualsiasi informazione, è possibile consultare il sito del PalaFolli o telefonare allo 0736-35 22 11.

TAG: ,