Articolo
Testo articolo principale

Crotone-Ascoli Le interviste: parla solo l’allenatore bianconero Paolo Zanetti, dopo la sconfitta subìta alla “Scida”. Il Mister dell’Ascoli, infatti, è stato l’unico rappresentante del Picchio a parlare con la stampa. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Rai Sport.

“Oggi il Crotone ha dimostrato di esserci superiore – ha dichiarato un rabbuiato Paolo Zanetti – anche se è stato aiutato da noi, perchè i gol li abbiamo regalati. In alcune buone situazioni per noi, siamo stati imprecisi. Stasera niente da dire, la sconfitta è meritata, noi dobbiamo fare meglio. I nostri tifosi hanno fatto tanta strada e si aspettano prestazioni diverse. Ci sta la loro contestazione, perchè noi possiamo fare di più, lo abbiamo dimostrato. Ci deve essere da stimolo per lavorare, ora che c’è la sosta, e presentarci al massimo per il prossimo match con il Cosenza”.

“Abbiamo sbagliato un sacco di palle sanguinose in uscita – ha proseguito Zanetti – loro invece erano tranquilli, avevano una capacità tecnica importante. In 2 o 3 situazioni abbiamo lasciato lì delle cose, dal punto di vista tecnico, e abbiamo pagato. Il modulo 3-5-2? Lo rifarei. Oggi la squadra non ha tenuto male il campo. Tutte le squadre, anche quelle importanti, sono venute a giocare così allo Scida. Il Crotone è una squadra in fiducia, gioca molto bene. E’ un anno avanti rispetto a noi. Stroppa è un punto di riferimento per me, è uno dei migliori allenatori in serie B a mio giudizio”.

“Serve del tempo, in questa categoria, per realizzare un progetto importante. – ha concluso il trainer bianconero Zanetti – In genere, questi dettagli a volte possono mancare. Noi, di certo, possiamo fare di più, ci siamo complicati la vita da soli, in alcuni momenti non siamo efficaci”.

TAG: , , , ,