Articolo
Testo articolo principale

Natale Ascoli, l’appuntamento cittadino con le festività natalizie, con le sue luci e le sue attrazioni, arrivato alla 14° edizione, viene replicato anche nel 2019. Si tratta di un allestimento pensato per tutti, adulti e bambini, occasione per divertirsi e fare compere, che durerà fino al 6 gennaio.

Leggi anche: Eventi oggi Ascoli Piceno dall’8 al 10 novembre, cosa fare nel weekend.

Natale Ascoli, le attività del Villaggio di Natale

Piazza Arringo farà da cornice, come consuetudine, al Natale ascolano. L’allestimento prenderà 2.000 metri quadrati della piazza, accogliendo attrazioni ed eventi, coordinati dall’assessorato agli eventi del Comune di Ascoli Piceno che, in accordo con gli organizzatori, ha elaborato un ricco cartellone di iniziative, molte delle quali rivolte ai più piccoli.

Ci saranno tombolate, esposizioni cinofile, spettacoli gospel e di musica anni 80/90, fino al 6 gennaio quando si celebrerà la Befana in Piazza del Popolo.

Villaggio di Natale, la pista di pattinaggio e l’artigianato

Pezzo forte del Villaggio Natalizio saranno la pista di pattinaggio su ghiaccio di 400 mq e le casette in legno che ospiteranno artigiani e commercianti provenienti da tutta Italia, da Avellino a Bari, da Norcia a Roma e da Fermo e Firenze, con tanti prodotti tipici che possono essere spunto per realizzare regali natalizi.

Sui banchi verranno esposti per la vendita prodotti pugliesi, di Norcia, miele, tartufo, bigiotteria fatta a mano, palline natalizie decorate in vetro e maglia, prodotti tipici da forno, cover, guanti e cappelli colorati provenienti dall’Honduras, maioliche, souvenir in ceramica ed altro ancora.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il numero 334/3239570.

TAG: , , , ,