Articolo
Testo articolo principale

Teatro Ascoli, il 16 novembre andrà in scena al Ventidio il Don Pasquale di Gaetano Donizetti, opera buffa in tre atti.

Si tratta di un assaggio della stagione lirica del Teatro Ventidio Basso, che inizierà il 23 novembre con la Turandot di Puccini; lo scopo, però, stavolta è sociale: i ricavi andranno interamente a favore di un’associazione sportiva che si occupa di persone con disabilità.

Leggi anche: Teatro Ascoli, i tre appuntamenti della stagione lirica.

Teatro Ascoli, il progetto LiricoStruiamo

LiricoStruiamo è un progetti della Camerata Musicale del Gentile che opera a partire dagli eventi sismici del 2016, portando l’opera lirica nelle piazza dei paesi colpiti a margine delle zone rosse, impiegando prevalentemente musicisti, attori e cantanti provenienti dalle regioni del cratere del Centro Italia, solitamente costretti ad emigrare per poter svolgere il proprio lavoro.

Adesso, ad Ascoli, gli artisti di LiricoStruiamo entrano per la prima volta in un teatro vero e proprio.

LiricoStruiamo, la raccolta fondi a favore dell’associazione I Mirmidoni

Lo spettacolo si terrà al Ventidio Basso il 16 novembre alle 21:00.

I biglietti d’ingresso andranno dai 5 euro del loggione ai 15 del primo settore della platea. Il costo del biglietto verrà devoluto a favore de I Mirmidoni, associazione di volontariato paralimpica che si occupa di hockey in carrozzina.

Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro a Piazza del Popolo, contattando il numero 0736/298770 oppure l’indirizzo ascoli.biglietteriateatro@email.it.

TAG: , , , ,