Articolo
Testo articolo principale

Teatro Ascoli, è partita al PalaFolli la XIII edizione della rassegna di commedie Ascolinscena, registrando un grande successo per i primi due appuntamenti. Ascolinscena è organizzata dalle compagnie teatrali ascolane Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, con il supporto di Fainplast Compounds e UILT Marche.

Leggi anche: Teatro Ascoli, al via la XIII edizione di Ascolinscena.

Teatro Ascoli, i primi due appuntamenti di Ascolinscena

Gli spettacoli selezionati ad Ascolinsena sono commedie brillanti in cui il racconto si intreccia con una visione ironica e divertita della vita, che raccontano spaccati di vita quotidiana mettendo in luce vizi e pregi dell’essere umano.

Separati ma non troppo è stato portato in scena dalla Compagnia Artemanus sabato 9 novembre, e ha raccontato le disavventure di due mariti cacciati dalle proprie mogli che si ritrovano a vivere a casa di un’attrice con problemi psichici che farà di tutto per farli riappacificare.

Nemici come prima, invece, è stata la commedia messa in scena sabato 16 dalla compagnia Arca Trevi, di Perugia, che torna al PalaFolli dopo qualche anno dall’ultima partecipazione ad Ascolinscena. La storia è ambientata nella sala d’attesa del reparto di rianimazione dove un ricco anziano è ricoverato. Tra sorprese, litigi e malintesi due figlie, un genero, una badante ed uno svogliato infermiere danno vita a momenti esilaranti.

Ascolinscena, la rassegna

Il PalaFolli ha rinnovato l’abbonamento di Ascolinscena con una delle cantine del territorio piceno. Quest’anno partner della rassegna è la Cantina San Michele a Ripa di Ripatransone che per ogni serata abbina un vino da offrire dopo lo spettacolo; la degustazione è accompagnata da un catering del Tigre di Villa Pigna.

Prossimo appuntamento con gli spettacoli di Ascolinscena sarà sabato 14 dicembre 2019 alle ore 21:00 con Bon mariage portato in scena dalla Compagnia Teatro Impiria di Verona; una fastosa commedia, con costumi e scene che ricreano il settecento francese, basata sul pensiero dei grandi filosofi della storia, per sorridere su uno dei comportamenti più farseschi dell’uomo: l’eterno dialogo tra i sessi e la misteriosa alchimia del matrimonio.

Per info è possibile consultare il sito del PalaFolli oppure contattare il numero 0736.352211.

TAG: , , , , ,