Articolo
Testo articolo principale

Genoa Ascoli le pagelle: diamo i voti ai protagonisti bianconeri, usciti a testa alta dalla Coppa Italia

Genoa Ascoli le pagelle: ecco i voti ai bianconeri

Lanni 6: Torna titolare dopo parecchio tempo. E’ incolpevole sui 3 gol incassati. Nel secondo tempo è bravissimo nel disinnescare un sinistro di Criscito

Laverone 5,5: Dalle sue parti staziona Pajac, un brutto cliente che spesso lo mette in difficoltà. Finito all’ultimo posto nelle gerarchie di Zanetti come terzino destro, non gioca la sua miglior partita in bianconero. Ammonito

Ferigra 5,5: Trova spazio dal primo minuto e la sua gara, nel complesso, è positiva. Mezzo voto in meno per essersi fatto anticipare da Pinamonti in occasione del primo gol rossoblu.

Valentini 6: L’argentino è chiamato a comandare la difesa, in assenza di Brosco. Sempre sicuro negli interventi, peccato per l’errore che coinvolge l’intero pacchetto arretrato sul terzo gol del Genoa.

D’Elia 6: Sul vantaggio genoano Jagiello gli scappa. Si rifà alla grande salvando sulla linea il tentativo a botta sicura di Cassata.

Gerbo 6,5: E’ uno dei più in forma del Picchio e si vede subito. Propizia con un’azione caparbia e insistita il vantaggio bianconero.

Troiano 6: La sua presenza in mezzo al campo si fa sentire, sradicando spesso palloni importanti. Ammonito.

Brlek 5,5: Contro la squadra proprietaria del suo cartellino il croato non brilla. Mai un’iniziativa, mai uno spunto, anzi, qualche volta perde dei palloni pericolosi. Ammonito.

Ninkovic 5,5: Partita abulica e svogliata quella del serbo. Mezzo voto in più per l’assist del momentaneo pareggio firmato Beretta. Dal n° 11 piceno ci si aspettano ben altre prestazioni.

Beretta 6,5: Titolare dopo una vita, per via dei numerosi problemi fisici, si inventa un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. ‘Jack’ può diventare una risorsa importante per l’attacco bianconero.

Ardemagni 6: Il capitano del Picchio offre la solita gara tutto cuore e grinta, pur non avendo occasioni da gol. Mette lo zampino nell’azione che porta al pareggio bianconero.

Rosseti 5,5: Prende il posto di Ninkovic, ma si vede poco.

Da Cruz 5,5: Oltre 30 minuti in campo, e si fa notare solo per un mezzo accenno di rissa con il genoano Pajac. Impalpabile.

Cavion s.v.: Troppo pochi 8 minuti per esprimere un giudizio.

Zanetti 6,5: Il suo Ascoli è ben messo in campo, ma troppo guardingo e timoroso nel primo tempo. Nella ripresa si cambia, e il Picchio ribalta il risultato, segnando due gol. Peccato per il terzo gol, sincassato in maniera ingenua. Ma è piaciuto il modo come il Picchio affronta un avversario di categoria superiore, soprattutto nel secondo tempo.

 

Foto presa dal sito picenonews24.it

TAG: , , , , ,