Articolo
Testo articolo principale

Empoli Ascoli le interviste: la sconfitta del Picchio si analizza nella sala stampa dello stadio Castellani. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Empoli Ascoli le interviste: parlano i protagonisti

“Abbiamo avuto tante occasioni, la palla non voleva entrare – dichiara l’allenatore bianconero Paolo Zanetti -.Un match deciso dagli episodi. Quando prendiamo gol su palla inattiva mi arrabbio. Devo rivedere l’azione della rete subita. A livello di mentalità e di gioco abbiamo fatto dei passi avanti importanti. In alcuni momenti siamo stati padroni del campo e farlo qui non era assolutamente facile. Ho fatto i complimenti alla squadra e questa sconfitta non deve farci interrompere il percorso che stiamo percorrendo. Dobbiamo migliorare tanti piccoli dettagli. Ho visto due squadre che se la sono giocata alla pari. Da Cruz? E’ uscito a causa di una distorsione alla caviglia”. 

“Questi tre punti per noi sono fondamentali – afferma il tecnico dell’Empoli Roberto Muzzi -. I ragazzi hanno dato tutto. Poteva finire con qualunque risultato questo match. L’Ascoli? Lo dico da parecchio tempo, è una delle squadre che lotterà fino all’ultimo per andare in Serie A”.

 

“Sono contento per il gol ma purtroppo non è servito a nulla – spiega il difensore bianconero Riccardo Brosco -. Forse alla fine ci è mancata un pò di esperienza. A volte dobbiamo capire che le partite che non si riescono a vincere non si devono perdere. Penso che l migliore in campo sia stato il loro portiere Brignoli. Meritavamo di più. Il morale ora è un pò giù, però l’atteggiamento è quello giusto. Pensiamo alla gara di sabato che diventa ancora più importante”. 

TAG: , , , , ,