Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cittadella probabili formazioni: alla vigilia del match con i veneti, l’allenatore bianconero Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa Picchio.

Ascoli Cittadella probabili formazioni: parla mister Zanetti

“Dobbiamo alzare il ritmo e cambiare marcia – esordisce il tecnico piceno Zanetti -. Nelle prossime partite avremo l’opportunità per farlo, visto che incontreremo la prima, la seconda e la terza in classifica. Magari loro sono più forti di noi, ma devono dimostrarlo sul campo, sicuramente non ci sentiamo inferiori. Ci manca ancora qualcosina su tanti aspetti, ma le ultime prestazioni mi danno grande fiducia. Non parlo assolutamente di sfortuna, ma si tratta di dettagli da limare. La verità è che negli ultimi match abbiamo preso gol su palle inattive, magari non spazzando via la sfera nel modo migliore. Ma questo perchè ce le andiamo a giocare le partite. Tornare a casa con zero punti ci ha fatto incazzare. Mi auguro dunque, che i miei giocatori siano abbastanza ‘incazzati’ e mettano questa rabbia in campo domani. Vincere domani è fondamentale, per me rappresenta la partita spartiacque del nostro campionato”.

Zanetti poi viene interrogato sugli uomini da mandare in campo e sul modulo tattico:”Qualche scelta sarà obbligata. Però possiamo dare continuità di formazione in tutti i reparti. I sostituti o definiti tali li abbiamo, non sono assolutamente preoccupato per le assenze. Avremo solo meno armi in panchina, visto che ho convocati due ragazzi della Primavera. Padoin probabilmente giocherà a destra. Il modulo? Lo scoprirete domani, ma posso dire con certezza che possiamo fare affidamento su due schieramenti tattici, in base anche all’avversario. Per noi è un’opzione in più”. 

Il trainer del Picchio dice la sua, ovviamente, anche sull’avversario di domani: “Il Cittadella? E’ un esempio di progettualità. Da tanti anni sta facendo molto bene, con giocatori che hanno una grande fame. E’ giusto che si trovi in quella posizione di classifica, e abbiamo qualcosina da imparare anche da loro”. 

“La partita in memoria di Rozzi? E’ un mito dell’Ascoli, e questo aspetto ci dovrà dare ulteriori stimoli. Dirò domani ai miei ragazzi perchè indosseranno i calzettoni rossi, devono sapere la storia di questo club”.

“Il nostro obiettivo reale è il raggiungimento dei play-off – chiude così la conferenza stampa mister Zanetti -. Però di mezzo c’è un mercato, e c’è un girone di ritorno. A parte la gara di Crotone, completamente sbagliata, poche squadre ci hanno messo sotto. A mio avviso è solo una questione mentale, anche per quanto riguarda la differenza di rendimento tra gare casalinghe e quelle in trasferta. Il campionato è molto livellato ed equilibrato”. 

Ecco i 22 convocati bianconeri e i papabili titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il match di domani pomeriggio con il Cittadella. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Brosco, D’Elia, Gravillon, Laverone, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Scorza, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Matos (n. 31), Ninkovic, Scamacca

Zanetti dovrebbe tornare al 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia formata da destra a sinistra da Padoin, Brosco, Gravillon e d’Elia. In mezzo al campo ci saranno Cavion, Troiano (in vantaggio su Petrucci) e Brlek. Ninkovic sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva Aredemagni-Scamacca.

Il tecnico del Cittadella Venturato risponderà con un modulo speculare a quello del Picchio. Paleari tra i pali. Difesa composta da Ghiringhelli, Adorni, Perticone e Benedetti. A centrocampo giostreranno Vita, Iori e Branca. L’ex D’Urso sarà il fantasista dietro al tandem d’attacco Diaw-Rosafio.

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle ore 15.00 allo stadio Del Duca.

Ascoli: Leali; Padoin, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Brlek; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. All.: P. Zanetti.

Cittadella: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. All.: R. Venturato.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , , ,