Articolo
Testo articolo principale

Pordenone Ascoli probabili formazioni: l’allenatore bianconero Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa Picchio, alla vigilia del match contro i meroverdi

Pordenone Ascoli probabili formazioni: parla Zanetti

“Il match contro il Pordenone è decisivo, cosi come lo era quello contro il Cittadella – esordisce il tecnico bianconero Zanetti -. In serie B i filotti positivi ti fanno scalare la classifica. Ci piace stare in alto in graduatoria. Ma sarà una gara difficile. A noi mancano i punti fuori casa, faremo di tutto per vincere. Il mal di trasferta ci dà fastidio, la vittoria ci manca da troppo tempo. Dobbiamo cambiare questo trend esterno il prima possibile. Al Del Duca, al contrario, siamo una compagine schiacciasassi”. 

Zanetti poi dice la sua, ovviamente, anche sull’avversario dei bianconero:”Il Pordenone è la vera sorpresa del campionato, se si ragiona per blasone. Ma ogni anno in questa categoria, le neopromosse si sono sempre ritagliate spazi importanti. I friulani sono davvero forti in casa, con numeri stratosferici”

L’allenatore del Picchio analizza anche la situazione infortunati: “Pucino, Ferigra e Andreoni non ci saranno. Abbiamo recuperato in extremis Da Cruz, che ha ancora qualche fastidio alla caviglia, ma verrà utilizzato a gara in corso. Anche Beretta lamentava problemi ma oggi stava già meglio”.

“Le lodi di Tesser e di Berrettoni? Fanno sempre piacere, ma quello che più conta è il risultato. Poi se arrivano punti e bel gioco, ancora meglio. In questo turno si scontreranno tutte quelle al vertice? Dipende da quanti pareggi verranno fuori . Vincere gli scontri diretti vale tanto, specie in un torneo equilibrato come questo”, conclude l’allenatore piceno.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 22 i convocati di Mister Zanetti per la sfida col Pordenone di domani sera (ore 21 stadio Dacia Arena di Udine). Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Brosco, D’Elia, Gravillon, Laverone, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti, Scamacca.

Zanetti confermerà sicuramente il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia composta da Padoin, Brosco, Gravillon e D’Elia. In mezzo al campo agiranno Cavion, Troiano e Brlek. Ninkovic trequartista alle spalle del tandem offensivo Ardemagni-Scamacca

Il trainer del Pordenone Attilio Tesser (ex allenatore bianconero) si affiderà ad un modulo speculare a quello del Picchio. Di Gregorio tra i pali. Difesa formata da Vogliacco (in ballottaggio con l’ex Almici), Barison, Bassoli e De Agostini. A centrocampo giostreranno Gavazzi, Burrai e Pobega. Il fantasista sarà Chiaretti dietro alla coppi d’attacco Strizzolo-Candellone.

Ecco dunque, i 22 papabili titolari che scenderanno in campo domani alle ore 21, sul terreno dei gioco della Dacia Arena di Udine:

PORDENONE: Di Gregorio; Vogliacco, Barison, Bassoli, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Pobega; Chiaretti; Strizzolo, Candellone. All.: A. Tesser.

ASCOLI: Leali; Padoin, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Brlek; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. All.: P. Zanetti

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio.

TAG: , , ,