Articolo
Testo articolo principale

Montefiore dell’Aso, sabato 18 gennaio 2020, presso la Sala 5 Colli del Polo Museale San Francesco del Comune, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La cerimonia è stata presienziata dal Vicesindaco Tonino Maurizi, dall’assessore alla cultura Ilaria Cruciani e dal consigliere Gloria Cannella. Tra gli ospiti presenti il Sindaco e il Sindaco Baby di Campofilone e la dirigente scolastica dell’I.S.C di Cupra Marittima e Ripatransone Gaia Gentile e un nutrito gruppo di genitori.

Montefiore dell’Aso, il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Ad essere eletto Sindaco Baby del borgo piceno è stato Francesco Cameli.

I nuovi giovani consiglieri eletti, invece, sono Belattar Hicham, Boukhaled Badr , Camanini Victoria, Damiani Camilla, De Carolis Filippo, Farinelli Maicol, Gasparroni Alessia, Haoit Hamza, Janmoune Nadia, Maurizi Alice, Mecozzi Ludovica, Pizi Edoardo, Rossi Stefania, Stampatori Diego.

Nell’ambito della cerimonia di insediamento è stato assegnato il Premio Invito allo Studio per l’anno scolastico 2018/2019, istituito dal Comune di Montefiore dell’Aso nel 1999 e destinato ai ragazzi più meritevoli della scuola primaria di secondo grado; gli alunni premiati quest’anno sono stati Hristoskova Neli Kostova, Aurora Cantatore e Giulia Giuliani.

TAG: , ,