Articolo
Testo articolo principale

Karate Club Ascoli, per il decimo anno consecutivo, l’istituto di istruzione superiore Liceo Scientifico A. Orsini ha incaricato insegnanti tecnici dell’ASD Karate Club Ascoli Piceno di svolgere il corso di Difesa Personale nell’ambito dell’attività pomeridiane extracurriculari.

Oltre al karate ed alla scherma giapponese, il sodalizio sportivo ascolano promuove da tempo il metodo globale di autodifesa denominato MGA, creato dalla Federazione Italiana FIJLKAM del CONI, che ha inglobato le migliori esperienze di combattimento delle specialità federali del judo, jujutsu, karate, aikido, lotta, ottenendo un sistema pratico ed efficace.

Karate Club Ascoli, il corso

Sotto la responsabilità della professoressa Claudia Tulli, il corso, della durata di 15 ore, ripartite in 7 appuntamenti pomeridiani,  è tenuto da Mauro Pagnoni, Maestro 6° dan di Karate, 3° livello MGA, con la supervisione di Costantino Brandozzi, Maestro 6° dan di Karate, 3° livello e docente nazionale MGA.

La classe è composta da una trentina di ragazze e ragazzi, prevalentemente delle terze, che nel primo appuntamento sono stati introdotti al metodo federale MGA ed hanno avuto le prime informazioni sulle disposizioni di legge e le responsabilità personali connesse alla difesa personale. Il corso, iniziato il 23 gennaio 2020, si concluderà con un test finale per valutare il livello di apprendimento dei partecipanti.

TAG: , ,