Articolo
Testo articolo principale

Il 2020 è iniziato da poco, ma gli esperti di tendenze si sono già scatenati nelle previsioni relative ai trend che caratterizzeranno i prossimi mesi. Anche in tema di bomboniere per matrimoni, un argomento che interessa non solo i futuri sposi, ma anche i loro parenti e amici. Dalle bomboniere green a quelle solidali, nei mesi che verranno gli addetti ai lavori si potranno sbizzarrire: andranno di moda anche le bomboniere alimentari. Come scegliere, allora? Semplice: basta trovare un’idea che sia in linea con il proprio stile e con quello del ricevimento di nozze.

Guida alla scelta della bomboniera giusta

Per individuare il regalo perfetto è necessario comprendere quale sia l’oggetto che più di tutti gli altri riflette e rappresenta nel migliore dei modi il tema delle nozze. Certo, in questa valutazione è necessario fare i conti anche con il budget che si è disposti a investire, fermo restando che sono sempre attuali le soluzioni fai da te, che presentano molteplici vantaggi: costano meno e presuppongono un tocco personale molto forte. Certo, non tutti i futuri sposi hanno il tempo e la voglia di realizzare in prima persona le bomboniere: e in questo caso non rimane altro da fare che mettersi alla ricerca delle proposte migliori in commercio, sia nei negozi tradizionali che in quelli online.

Originalità o tradizione?

A seconda del carattere degli sposini, si può optare per bomboniere che lascino gli invitati a bocca aperta per lo stupore o per oggetti che, invece, si mantengano nel solco della tradizione. In effetti, però, sarebbe un peccato rinunciare alla fantasia e non lasciare il proprio marchio personale impresso sulle nozze, sul ricevimento e sul regalo destinato agli invitati. Un tocco di ironia non guasta mai, sempre che non si sconfini nella volgarità; anche accessori di piccole dimensioni, se di buon gusto, possono entusiasmare chi li riceve.

Qualche idea per non sbagliare

Chi non sa da che parte iniziare può trovare sul sito di Mobilia Store un bel po’ di spunti di interesse e fonti di ispirazione. Le bomboniere per matrimonio presenti nel catalogo di questo e-commerce riflettono sia le tendenze più recenti che i gusti più classici, così da assecondare i desideri di tutti. Ci sono, per esempio, gli oggetti a tema mediterraneo o marino, ma anche le tradizionali porcellane. Volendo è possibile personalizzare numerosi dettagli approfittando dell’esperienza del laboratorio di Mobilia Store, intervenendo sulle applicazioni e sul colore dei nastri, ma anche privilegiando bigliettini e confetti dai gusti particolari.

Le bomboniere solidali

Le bomboniere solidali nel corso degli ultimi anni hanno fatto registrare un successo sempre crescente: come dire, unire l’utile al dilettevole. Scegliendo tale opzione, non si fa altro che devolvere l’importo in denaro riservato alle bomboniere a una istituzione o a un ente che fanno beneficenza. Sono numerose le organizzazioni che mettono a disposizione piccoli ma simpatici doni in cambio di fondi che poi vengono utilizzati per la loro attività: è il caso, per esempio, della Lega del Filo d’Oro, dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon.

Il fai da te

Infine, un’ultima strada che si può pensare di percorrere è quella delle bomboniere fai da te: bisogna pianificare ogni particolare con cura e attenzione, anche per non correre il rischio di arrivare nei giorni immediatamente precedenti al matrimonio con ancora un sacco di lavoro da fare. I nastri personalizzati e le etichette possono essere realizzati a mano, al pari di tutti gli altri elementi cartacei, ma non va dimenticato che ormai gli studi online di stampa grafica propongono prezzi bassi e sconti per gli ordini che comprendono numerosi pezzi.

TAG: , , ,