Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: il Picchio conclude la sessione invernale con gli acquisti del terzino Ranieri e del centrocampista Eramo. In questa ultima giornata salutano il bianconero Gerbo approdato al Crotone e Laverone destinazione Triestina. Rimane in bianconero Nikola Ninkovic. In totale sono stati effettuate 9 operazioni in entrata e 7 in uscita.

Calciomercato Ascoli: ecco Ranieri e Eramo. Gerbo e Laverone via

L’ultima giornata del mercato bianconero ha fatto registrare gli arrivi di Luca Ranieri e di Mirko Eramo. Ecco i comunicati della società bianconera:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Fiorentina le prestazioni sportive di Luca Ranieri. Nato il 23 aprile 1999 a La Spezia, Ranieri è un terzino sinistro, impiegato anche come difensore centrale,  cresciuto nel settore giovanile viola, club nel quale ha collezionato nella stagione in corso 3 presenze in Campionato e 2 in Coppa Italia. Per il difensore spezzino si tratta di un ritorno in Serie B dopo l’esperienza nelle file del Foggia nella s.s. 2018/19, conclusa con 29 presenze in campionato all’attivo. Punto fermo delle Nazionali giovanili dell’Italia, il 6 settembre scorso ha esordito nell’Under 21 di Nicolato, dal quale è stato impiegato 4 volte da titolare.
Il Club bianconero accoglie con un benvenuto Luca Ranieri.

Calciomercato Ascoli
Luca Ranieri

 

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ha raggiunto l’accordo con la Virtus Entella per il trasferimento all’Ascoli a titolo definitivo del centrocampista Mirko Eramo. Il calciatore, di Acquaviva delle Fonti (BA), ha sottoscritto un contratto fino al 2022 e raggiungerà la squadra oggi pomeriggio nel ritiro toscano. Si tratta di un profilo di grande esperienza, avendo maturato quasi 270 presenze in Serie B con le maglie di Bari, Piacenza, Crotone, Empoli, Ternana, Trapani, Benevento ed Entella. Due i gettoni di presenza in massima serie con la Sampdoria.
L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto il neo bianconero Mirko Eramo, che vestirà la maglia n. 27

Calciomercato Ascoli
Mirko Eramo

 

Contestualmente, sono andati via la mezzala Alberto Gerbo e il difensore Lorenzo Laverone, questi i comunicati ufficiali:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo al Crotone di Alberto Gerbo, al quale va l’augurio per un prosieguo di stagione soddisfacente.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento alla Triestina a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva del difensore Lorenzo Laverone. A Lorenzo, che saluta Ascoli dopo una stagione e mezza, vanno i migliori auguri per il prosieguo della stagione sportiva. 

Per quanto riguarda gli affari sfumati, il nome sulla bocca di tutti era quello di Nikola Ninkovic che ha rifiutato, con forza, la cessione al Crotone. A questo punto, la palla passa alla società se reintegrarlo in rosa o meno. A livello tecnico, crediamo sia il giocatore più forte del Picchio, e con un squadra che punta ai play off, uno come lui dovrebbe sempre giocare.

Negli ultimi minuti del mercato, si è tentato uno scambio con il Perugia: Buonaiuto sarebbe giunto nel Piceno, Piccinocchi in Umbria, ma poi non se n’è fatto nulla.

Unico rammarico, se così si può dire, è la mancanza di un regista puro, forse l’unica pedina davvero importante che manca a questa squadra.

 

Il tabellone acquisti e cessioni del Picchio

Riepiloghiamo dunque, gli acquisti e le cessioni del Picchio in questa sessione invernale

Acquisti: Marchegiani (a titolo temporaneo dal Novara fino al 30 giugno 2020 con diritto di riscatto), Ranieri (a titolo temporaneo dalla Fiorentina fino al 30 giugno 2020), Sernicola (a titolo temporaneo dal Sassuolo fino al 30 giugno 2020), Morosini ( a titolo temporaneo dal Brescia fino al 30 giugno 2020 con diritto di riscatto), Eramo ( a titolo definitivo dalla Virtus Entella fino al 30 giugno 2022), Covic (a titolo temporaneo dall’Herta Berlino fino al 30 giugno 2020), Diogo Pinto (a titolo definitivo dal Benfica fino al 30 giugno 2022 con opzione per altre due stagioni), Trotta (a titolo temporaneo dal Frosinone fino al 30 giugno 2020 con diritto di riscatto), Di Francesco (rientro dal prestito all’Alma Juventus Fano), 

Cessioni: Lanni (a titolo definitivo Novara), D’Elia (a titolo definitivo Frosinone), Laverone (a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 alla Triestina con opzione per acquisizione definitiva), Gerbo (a titolo temporaneo al Crotone fino al 30 giugno 2020), Chajia (a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 alla Virtus Entella con diritto di riscatto), Ardemagni (a titolo definitivo al Frosinone) Da Cruz (risoluzione anticipata del prestito dal Parma)

 

La rosa bianconera al completo

Portieri: Leali, Marchegiani, Novi

Difensori: Andreoni, Pucino, Brosco, Gravillon, Valentini, Ranieri, Sernicola, Ferigra, De Alcantara

Centrocampisti: Cavion, Eramo, Padoin, Troiano, Brlek, Piccinocchi, Petrucci, Diogo Pinto, Covic, 

Attaccanti: Scamacca, Trotta, Morosini, Beretta, Rosseti, Di Francesco, Ninkovic

TAG: , , , ,