Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Juve Stabia probabili formazioni: alla vigilia del suo esordio sulla panchina del Picchio, mister Roberto Stellone fa il punto della situazione in casa bianconera.

Ascoli Juve Stabia, probabili formazioni: parla Stellone

“Per quanto riguarda gli indisponibili, abbiamo alcuni giocatori che hanno fatto il differenziato tipo Valentini che, pur avendo recuperato non è tra i convocati – esordisce il nuovo allenatore piceno Stellone -.  Non ci saranno Brosco, Ranieri e Pucino sicuramente. Sono contento che abbiamo recuperato Trotta visto che dopo Livorno, non avendo giocato molto quando era al Frosinone, aveva accusato qualche fastidio. 

Giochiamo in casa, dobbiamo dare e ottenere il massimo, giocando con intelligenza. La Juve Stabia nonostante l’ultima sconfitta è una squadra in salute, assolutamente da rispettare. 

Cercherò di mettere in campo una squadra duttile, in grado di poter interpretare più moduli. Sicuramente giocheremo con un difesa a quattro, in mezzo al campo poi si vedrà se saranno in 2 o in 3. Eramo dal primo minuto? E’ arrivato un giorno dopo, questa è stata una settimana corta, ma si è calato subito nella situazione e come tutti gli altri saranno utili da qui alla fine. Dire se giocherà o meno è come scoprire un pò le nostre intenzioni, anche se la formazione spesso la darò anche il giorno prima. Dobbiamo capire che mancano 16 gare e tutti si devono far trovare pronti.

Ho fatto quattro allenamenti e sono molto soddisfatto dell’applicazione e della voglia che i ragazzi ci hanno messo nell’apprendere concetti nuovi. Prima li apprendiamo prima ci toglieremo tante soddisfazioni. 

Ninkovic? E’ tra i convocati, del resto si è allenato molto bene. A livello tattico può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, addirittura potrebbe fare l’esterno molto offensivo in un 4-4-2″.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Stellone per la sfida di domani sera con la Juve Stabia. Questo l’elenco completo: Leali, Marchegiani, Novi; Andreoni, De Alcantara, Ferigra, Gravillon, Sernicola, Valentini; Brlek, Cavion, Costa Pinto, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci, Troiano; Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

Il nuovo tecnico bianconero potrebbe proporre il 4-3-1-2. In porta Leali. Retroguardia composta da Andreoni, Ferigra, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo agiranno Cavion, Petrucci (in vantaggio su Troiano) e Brlek. Morosini sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva Scamacca-Trotta.

L’allenatore della Juve Stabia Fabio Caserta dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tra i pali Provedel. Difesa formata da Vitiello, Fazio, Tonucci e Germoni. A centrocampo giostreranno l’ex Addae, Calò e Mallamo. Davanti il trio Canotto-Forte-Bifulco, anche se non è da escludere un impiego da titolare dell’ultimo arrivato Di Mariano.

Ecco dunque i papabili ventidue titolari che domani sera alle ore 21.00 scenderanno in campo sul terreno dello stadio Del Duca:

Ascoli: Leali; Andreoni, Ferigra, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek; Morosini; Scamacca, Trotta. All.: R. Stellone.

Juve Stabia: Provedel; Vitiello, Fazio, Tonucci, Germoni; Addae, Calò, Mallamo; Canotto, Forte, Bifulco. All.: F. Caserta.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

 

 

TAG: , , ,