Articolo
Testo articolo principale

Pescara Ascoli probabili formazioni: alla vigilia del match contro gli abruzzesi, il tecnico bianconero Roberto Stellone fa il punto della situazione in casa Picchio.

Pescara Ascoli probabili formazioni: parla mister Stellone

” Situazione infortunati? A Beretta, Rosseti e Ranieri si sono aggiunti Pinto, Sankho e Matos – esordisce mister Stellone -. Guardando la classifica sembra che stiamo attraversando un periodo negativo con una partita in meno, ma noi la graduatoria dobbiamo guardarla tra due mesi. Per noi sarà una partita importante e delicata che vogliamo vincere per avere una grande spinta. Ninkovic? Ha saltato un giorno di allenamento, ma questo non mi condiziona sulla scelta se farlo giocare o no. Non è in condizioni ottimali, ma nelle prossime tre gare così ravvicinate Ninkola sarà sicuramente protagonista o dall’inizio o a gara in corso”.

Coronavirus? Si parla da un mese di questo e si è detto di tutto e di più. Il mio pensiero è o tutti o nessuno. Non è corretto che certe squadre giochino, altre a porte chiuse. O blocchiamo tutti i campionati oppure no. 

Io risiedo a Pescara. Da un anno mi ci sono trasferito per motivi logistici, visto che è vicino ai miei genitori e a quelli della mia compagna, inoltre è una città che mi piace. Non so dirti che aria si respira perchè per motivi professionali ora vivo ad Ascoli, ma è una squadra che fino a tre settimane fa ambiva a traguardi importanti. E’ reduce da tre sconfitte di fila. Diamo un’occhiata in casa degli altri, ma contiamo solo noi. Io sono l’allenatore del Picchio, abbiamo tutte le carte in regole per puntare a qualcosa di meglio rispetto a quanto la classifica dica. Stiamo lavorando tanto e non è facile trovare soluzioni in poco tempo. Sono molto fiducioso in base agli allenamenti. Abbiamo avuto maggior tempo per lavorare meglio, ed è un match al quale teniamo tantissimo. E’ una partita sentita, un derby, saranno tanti i tifosi che ci seguiranno, quindi servirà una prestazione di gran carattere e determinazione, con poco fioretto e tanta spada. Conta assolutamente vincere. 

Ho visto molte sfide del Pescara, ed è una compagine con buone individualità e ottimo palleggio”. 

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Stellone per la sfida di domani sera con il Pescara: agli indisponibili Beretta, Matos, Pinto, Ranieri, Rosseti, si aggiunge il forfait in extremis di Sankoh, febbricitante. Questo l’elenco completo:  Leali, Marchegiani, Novi; Andreoni, Brosco, De Alcantara, Ferigra, Gravillon, Pucino, Sernicola, Valentini;  Brlek, Cavion, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi; Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

L’allenatore piceno Stellone sceglierà il 4-3-1-2. Leali in porta. Difesa formata da Pucino, Brosco, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo agiranno Eramo, Petrucci e Cavion. Morosini sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo Scamacca-Trotta.

Il trainer del Pescara Nicola Legrottaglie pare intenzionato ad optare per il modulo 4-3-2-1. Fiorillo tra i pali. Retroguardia che sarà composta da Zappa, Bettella, Scognamiglio e Crecco. A centrocampo giostreranno Palmiero, Memushaj e Busellato. Galano e uno tra Clemenza e Bocic saranno i fantasisti dietro all’unica punta Maniero.

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani sera alle ore 21.00 allo stadio Adriatico-Cornacchia:

PESCARA: Fiorillo; Zappa, Bettella, Scognamiglio, Crecco; Palmiero, Memushaj, Busellato; Galano, Clemenza; Maniero. All.: N. Legrottaglie

ASCOLI: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Eramo, Petrucci, Cavion; Morosini; Scamacca, Trotta. All.: R. Stellone

 

Foto presa dal Profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , ,