Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus, l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso è risultato positivo al virus: “Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche” afferma in una nota sulla sua pagina Facebook ufficiale uscita in tarda mattinata.

Leggi anche: Coronavirus Marche, nuova struttura per terapia intensiva. Oggi Bertolaso nelle Marche.

Coronavirus, gli interventi di Bertolaso

Bertolaso il 23 marzo si era recato ad Ancona, dove aveva incontrato il Governatore della Regione Luca Ceriscioli per parlare degli interventi da attuare nella regione, come la costruzione nel capoluogo di uno spazio con 100 posti letto dedicati alla terapia intensiva.

Al momento, infatti, l’ex Capo della Protezione Civile si trova impegnato su due fronti: l’ospedale d’emergenza alla Fiera di Milano e, nelle Marche, un grande centro che ospiti circa 100 posti di terapia intensiva e rianimazione (le ipotesi sul luogo sono o in una nave ormeggiata al porto del capoluogo o nel Palaindoor di Ancona).

 

  

 

Leggi anche: Coronavirus, arriva lo stop agli spostamenti fuori comune.

TAG: , ,