Articolo
Testo articolo principale

E’ attivo da oggi il numero 3293603850 del Pronto Soccorso Sociale, messo a disposizione per le emergenze sociali. Il servizio,gestito dalle assistenti sociali del Comune, è  rivolto a tutti cittadini che si trovano in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto in merito all’emergenza del coronavirus ascoli. 

“Nella nostra città, nessuno deve rimanere indietro!” ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali, Massimiliano Brugni.

Coronavirus Ascoli, un numero per far fronte alle emergenze sociali

“Abbiamo attivato  insieme all’Assessore Brugni e ai servizi sociali il Pronto Soccorso Sociale, un numero che potete chiamare dalle 8,30 alle 12.30 e fungerà da Pronto Soccorso, attivo per ogni emergenza e per avere suggerimenti, conforto e ascolto. E’ un servizio innovativo e molto importante per la vita delle persone soprattutto in questo momento” ha spiegato ieri il Sindaco durante la sua diretta.

Il numero attivo, per far fronte ad ogni tipo di emergenza sociale,  è il 3293603850 .

Inoltre è attivo anche il Pronto Soccorso di Vicinato, a cui poter segnalare persone sole o  che si trovano in difficoltà. “Grazie a questo servizio, verranno fatti tutti in controlli e con tutte le precauzioni del caso, verranno forniti tutti gli aiuti per le persone in difficoltà. In questo momento bisogna avere la forza di rimanere accanto ai più deboli, ai più bisognosi, agli ultimi,  non lasciando indietro nessuno, a costo di andare più lenti”ha sottolineato Fioravanti.

L’associazione “Le Querce di Mamre” sono a disposizione per ogni supporto e necessità, per tutti coloro che hanno bisogno di generi alimentari o altre, al numero 3387431054  oppure è possibile rivolgersi a Sos Caritas al 3516506388.

Per un aiuto psicologico, è attivo il numero, messo a disposizione dall’Area Vasta 5, l’ 800936677.

Per gli adulti affetti da autismo che hanno bisogno di sostegno invece, il numero è il 3392860366.

L’associazione Zarepta chiede aiuto in questo momento di difficoltà

“In questi momenti di difficoltà e di sofferenza generale siamo chiamati come cittadini di questa comunità a non perdere il contatto umano con la realtà che ci circonda nella quale, purtroppo, permangono ed aumentano situazioni umane di maggior bisogno” questo l’appello della delegazione di Ascoli della Confcommercio.

Ad Ascoli Piceno da anni è attiva l’associazione di volontariato Zarepta Onlus, che ha lo scopo principale di fornire quotidianamente pasti caldi a persone in stato di bisogno.

La Zarepta si trova in difficoltà, ha bisogno di aiuti per portare avanti la sua missione. Ha  bisogno di prodotti alimentari di qualsiasi tipo e di donazioni. “Per quanto è possibile ad ognuno di noi, tutto sarà ben accetto e nulla sprecato, se uniti e solidali usciremo da questa situazione nel miglior modo possibile.”.

L’assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Brugni, farà da tramite, ed è possibile contattandolo al numero  3666800363 o all’email massimilianobrugni@gmail.com

Leggi anche Coronavirus nel Piceno: ecco tutti i servizi a domicilio ad Ascoli e zone limitrofe

 

TAG: , , ,