Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus nel Piceno, le attività di prevenzione e vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine procedono e nei primi due giorni di aprile sono state fermate oltre 1.600 persone, a piedi o in auto, e controllati più di 800 esercizi commerciali.

“Si continua a raccomandare il massimo scrupoloso rispetto delle restrizioni imposte dai diversi provvedimenti adottati dal Governo e dalla Regione Marche per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge” rendono noto dalla Prefettura di Ascoli.

Leggi anche: Comune Ascoli Piceno, buoni spesa fino a 600 euro: quali sono i requisiti

Coronavirus nel Piceno, i controlli

La Prefettura di Ascoli Piceno ha reso noto che nel Piceno le attività di controllo per garantire il rispetto delle norme anti-coronavirus stanno andando avanti.

Dall’inizio del mese le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale hanno fermato 1.611 persone, a piedi o in auto. Le sanzioni nei confronti di coloro che avevano lasciato la propria abitazione per motivi diverso da quelli previste nei decreti sono state 33.

Gli accertamenti eseguiti nei confronti delle attività commerciali sono stati 838 e non sono state riscontrate, fino ad ora, violazioni delle norme governative e regionali.

Leggi anche: Coronavirus, in cosa consistono le fasi 2 e 3 previste dal Governo?

TAG: , ,