Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Ascoli, da lunedì 4 maggio, momento di entrata dell’Italia nella fase 2, riapre il cimitero civico di Borgo Solestà, dopo la sanificazione di tutti gli spazi.

“Un gesto per dimostrare la nostra vicinanza a quanti ci chiedono di poter rivolgere una preghiera ai propri defunti. Non recatevi tutti al cimitero lunedì 4 maggio, evitiamo assembramenti e rispettiamo tutte le misure di sicurezza”, scrive il sindaco Marco Fioravanti.

Leggi anche: Coronavirus Ascoli, Area Vasta 5: tamponi sul 90% del personale sanitario. Nei prossimi giorni Forze dell’Ordine e carcerati

Coronavirus Ascoli, la riapertura del cimitero

Il cimitero di Borgo Solestà sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato 8-19. Gli ingressi saranno contingentati: non più di 50 persone alla volta, con visite che non potranno durare oltre 30 minuti; l’accesso e l’uscita dal cimitero saranno separati: chi attenderà il proprio ingresso dovrà farlo in fila, distanziato di almeno due metri dagli altri e indossando guanti e mascherine.
 
A controllare la regolarità dell’afflusso e del rispetto delle disposizioni saranno i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani. 
 
Da lunedì riapriranno anche gli altri cimiteri rurali con ingresso di 20 persone alla volta.
 
 

 

Leggi anche: Bottega del Terzo Settore: nel post emergenza dovremo ripensare il nostro tempo. E noi saremo presenti

TAG: , ,