Articolo
Testo articolo principale

Coldplay: durante una diretta Instagram, Chris Martin (leader e cantante della band britannica) ha duettato con due giovanissimi violinisti italiani, i gemelli Mirko e Valerio. I ragazzini di Porto Empedocle (Agrigento) hanno realizzato il loro sogno, accompagnando al violino il frontman dei Coldplay, tramite un collegamento effettuato con un tablet.

Lo scorso marzo, durante il periodo di quarantena, la loro esecuzione della grande e celebre canzone “Viva la Vida”, uno dei maggiori successi del gruppo musicale britannico, aveva fatto il giro del mondo, raccogliendo anche l’incoraggiamento dei Coldplay (con un messaggio sui profili social del gruppo).

Coldplay: due giovani violinisti italiani duettano con Chris Martin, leader del gruppo

Collegato, attraverso un tablet, con i due fratelli della Provincia di Agrigento, Chris Martin ha aperto la sua diretta Instagram (facente parte dei concerti virtuali “Together At Home”) duettando con i due giovani talenti italiani Mirko e Valerio, in una versione inedita di “Viva la Vida” (con la voce di Martin, i due violini e la chitarra suonata dal padre dei due gemelli). Il video, poi, è stato pubblicato sui profili social e sul canale Youtube dei Coldplay.

“Siamo emozionatissimi, felicissimi e senza parole. – hanno scritto Mirko e Valerio sul loro profilo Instagram – Chris Martin, sei un artista incredibile, straordinario e una persona stupenda, piena di sensibilità amore e generosità; siamo immensamente onorati di aver suonato con te, per il ‘Live Together at Home’. Dio benedica te, i Coldplay, il vostro team e le vostre famiglie, vi amiamo. Grazie dal profondo del nostro cuore, grazie a tutti voi che ci supportate da tutte le parti del mondo”.

Al termine dell’esibizione con i gemelli italiani, Chris Martin li ha ringraziati in italiano (“Grazie mille Italia”). Poi, il leader dei Coldplay (che si trovava nella sua casa di Los Angeles) ha eseguito delle canzoni che erano state richieste dai fan, durante la diretta Instagram. Il frontman della band britannica ha suonato la chitarra e il pianoforte, cantando le canzoni “Magic”, “Til Kingdom Come” e God Put a Smile upon Your Face”. Gran finale con una toccante “Fix You”, suonata al pianoforte. Chris Martin e i Coldplay hanno, ancora una volta, dato prova della loro competenza musicale, generosità, bravura e simpatia.

Leggi anche: I 10 anni di Viva la Vida dei Coldplay: il significato di una tra le migliori canzoni rock”

TAG: , , , ,