Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, il 22 giugno il Parco Sportivo Colle Verde, struttura con attrezzature e ampi spazi all’aperto lungo la strada per San Marco, darà il via alle sue attività, divenendo un centro estivo di livello internazionale dove i bambini da 3 a 17 anni possano divertirsi ma anche apprendere in sicurezza.

Saranno due realtà del territorio ad inaugurare il Parco: l’Associazione Fly Communications e il Gruppo Giocamondo, dando il via ai Centri estivi Fly Summer Camp, per usufruire dei quali possono essere impiegati i bonus governativi.

Leggi anche: Grottammare, per l’estate confermato l’evento Cinema in giardino

Ascoli Piceno, il Fly Summer Camp

Per la prima volta, nel capoluogo piceno, si attiverà un’iniziativa riservata ai bimbi e ragazzi dai 3 ai 17 anni, organizzata da operatori che lavorano da anni nel settore del turismo, come Giocamondo, e nel settore dello spettacolo e della formazione, come la Fly Communications.

“Abbiamo ritenuto molto importante per quest’estate che arriva dopo mesi di restrizioni unire le forze per offrire un servizio fondamentale, per molte famiglie, dirottando su Ascoli tutte le nostre energie, le nostre migliori professionalità e la cura per ogni particolare, dalle attività al rispetto massimo delle prescrizioni per il Covid19. Vogliamo garantire ai tanti bimbi e ragazzi che per mesi sono stati in casa la possibilità di riacquisire la libertà di divertirsi, imparare e fare nuove amicizie in totale sicurezza”, spiegano Stefano De Angelis, presidente di Giocamondo, e Christian Mosca, presidente della Fly Communications.

Il Parco Sportivo Colle Verde, che si trova a  Castellano di Lisciano lungo la strada per Colle San Marco, potrà accogliere gli iscritti ai Centri estivi 2020 in una struttura con aule spaziose e servizi in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dai protocolli Covid-19. La struttura possiede oltre 10 mila metri quadrati di parco privato, 6 mila metri quadrati di prato verde, percorsi escursionistici, una sala ristorante di oltre 500 metri quadrati, un parco avventura e 8 sale al coperto.

Le attività previste dal Fly Summer Camp

Le attività tematiche saranno calibrate a seconda dell’età dei partecipanti ed elaborate con docenti e figure professionali qualificate. I gruppi saranno divisi in fasce di età omogenee (3-5 anni, 6-11 anni e 12-17 anni) nel rispetto dei protocolli di sicurezza, osservando il distanziamento ma garantendo sempre il divertimento.

I temi proposti per questi Fly Summer Camp sono imperniati su musical e sport oppure su avventura e sport, ma con la possibilità di integrare anche lezioni di equitazione e di inglese. Si comincerà dal 22 giugno, con turni settimanali (sia per l’intera giornata che per la sola mattinata) per arrivare fino all’11 settembre.

E’ previsto anche un servizio di trasporto con partenze giornaliere dalla stazione di Ascoli, da Monticelli, da Ecoservices in zona industriale e dal centro Porto Grande a Porto d’Ascoli. Per informazioni, si può scrivere all’indirizzo info@flycommunications.it oppure telefonare ai numeri 0736/336339 – 0736/343440 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. 

Leggi anche: Fase 2 e montagna, quali sono i sentieri (temporaneamente) chiusi nelle Marche

TAG: , , , , ,