Articolo
Testo articolo principale

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti della nostra vita e per questo motivo è fondamentale essere impeccabili in questo giorno indimenticabile. Oltre all’abito, che rende la sposa unica e meravigliosamente bella, occorre pensare all’abbinamento di accessori come le stole personalizzate di Arja Cajo per rendere il nostro outfit ancora più importante ed impeccabile.

Oltre alla stola, non può mancare un’attenzione maniacale per il velo. Corto, lungo, con strascico o impreziosito dal pizzo, le variabili sono tante, potrei dire infinite! Per chi non lo sapesse, esistono più o meno tante tipologie di velo quanti sono i modelli di abito. Sappiate quindi che a seconda del tipo di cerimonia, occorrerà scegliere il velo più appropriato, e lo stesso vale per la tipologia d’abito e acconciatura. Nulla deve essere casuale quando si parla di accessori sposa!

La pochette

Sapevate che la sposa può indossare una pochette oppure clutch rigide? Ebbene sì, le mini pochette gioiello e le clutch rigide da sposa sono un altro dei trend matrimoniali. Elegantissimi accessori sposa interamente ricoperti di cristalli, pietre scintillanti e perle. Date le ridotte dimensioni e la possibilità di potersene liberare all’occorrenza, questo divertente e prezioso scrigno sarà un dettaglio, un vezzo simpatico ma non invadente che poco influirà sulla figura nel suo insieme.

Ogni cerimonia, in qualunque parte del mondo, ha i propri ornamenti, senza i quali non sarebbe possibile distinguere un protagonista dall’altro. Il matrimonio è un evento speciale che necessita di attenzioni particolari e un vero e proprio occhio di riguardo verso gli accessori sposa. Aldilà del gusto personale, esistono degli accessori imprescindibili e alcune chicche che possono fare la differenza nel tramutare una donna in una sposa felice e splendida.

Le scarpe

Altro protagonista assoluto dell’abito sono le scarpe da sposa. Le tue scarpe sposa devono essere in armonia con l’abito: lo sguardo d’insieme sul tuo outfit deve donare una sensazione di assoluta bellezza, devi trasmettere fluidità ed eleganza. Concretamente, dunque, pensa allo stile dell’abito da sposa e scegli di conseguenza: se opti per un vestito sontuoso, magari in Mikado, una scarpa in tessuto ton sur ton è perfetta. Se, invece, il tuo abito da sposa è leggero, con effetti vedo-non-vedo, non costringere il piede in una scarpa chiusa e in pieno mood invernale, piuttosto opta per un sandalo o un modello open toe. Insomma, cerca (e trova!) l’equilibrio. Ultimo ma non meno importante, il colore: guai a sbagliare nuance; se l’abito è in bianco ottico, di certo le scarpe non possono essere color champagne.

Le tue scarpe sposa non dovranno per forza avere un tacco di 15 centimetri, anzi. Anche in questo caso, infatti, è essenziale fare attenzione al mood delle nozze e, soprattutto, al luogo della cerimonia: se ti sposi in spiaggia o immersa in un giardino, indossare un paio di scarpe altissime sarebbe solo controproducente per te, perché non ti permette di muoverti con agilità e disinvoltura (affonderesti nella sabbia o nel terreno ad ogni passo!). Allo stesso modo, se il tuo sarà un matrimonio lussuoso e super elegante, non potrai di certo scegliere un paio di ballerine! 

 

TAG: , ,