Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Perugia le pagelle: al termine della seconda sconfitta consecutiva al Del Duca, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Perugia le pagelle, ecco i voti

Leali 6,5: poco impegnato il portiere bianconero ma è decisivo in due circostanze, prima quando evita l’autogol di Ranieri, poi quando anticipa Iemmello lanciato a rete.

Andreoni 6: molto propositivo in fase offensiva, ma lascia a desiderare in quella difensiva. Protagonista in negativo quando si fa anticipare, insieme a Cavion, nell’occasione della rete di Nicolussi Caviglia.

Brosco 6,5: Il migliore della difesa. Non sbaglia un intervento. Viene sostituito da Gravillon. Ammonito.

Ranieri 6: Mezzo voto in meno di Brosco perchè in due occasioni commette forse due errori di gioventù: prima quando rischia l’autorete, poi quando con un colpo di testa all’indietro consente a Melchiorri di centrare un clamoroso palo.

Sernicola 6: Bene in fase di copertura, meno bene in quella di attacco, anche se a fine primo tempo si divora un gol a due passi da Vicario.

Cavion 5,5: E’ sicuramente il migliore del centrocampo bianconero, l’ultimo ad arrendersi. Sul suo voto pesa come un macigno la distrazione quando Nicolussi Caviglia decide il match.

Troiano 5,5: Parte bene poi si spegne. Abascal lo preferisce a Petrucci, ma il capitano bianconero non ripaga al massimo la fiducia del tecnico bianconero.

Brlek 5: Abulico, svogliato, senza idee e spesso si nasconde. Il croato quest’estate fu definito come uno dei migliori acquisti, ma fatica a trovare continuità.

Ninkovic 5,5: Ha la migliore occasione del primo tempo, sulla quale è bravo Vicario. Con il passare dei minuti non accende più la luce, come è lecito aspettarsi sa uno come lui. Sostituito da Trotta, non gradisce il cambio non risparmiando un’occhiataccia ad Abascal.

Scamacca 5,5: Sontuoso il tacco che dà il via all’azione nella quale Sernicola sciupa l’occasione. Negli ultimi minuti, seppur da posizione defilata, si mangia un gol sparando a lato.

Morosini 5,5: Anche lui nel primo tempo ha una buona chance, con la palla che accarezza quasi il palo alla destra di Vicario. Poi pian piano le sue iniziative latitano ed inevitabilmente la squadra ne risente.

Eramo 5: Entra al posto di Troiano ma non fa sicuramente meglio del capitano.

Trotta 5: Subentra a Ninkovic ma si fa vedere solo per una palla sporca che non crea problemi al portiere Vicario.

Gravillon 6: Prende il posto di Brosco poco dopo lo svantaggio e si rende protagonista di qualche buon disimpegno difensivo.

D’Agostino s.v.: Appena dieci minuti in campo, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Abascal 5,5: Sicuramente l’approccio nel primo tempo è migliore rispetto a quello contro la Cremonese. Nella ripresa il Picchio si sgonfia, sarà un caso ma proprio in questa fase di match arriva il gol decisivo del Perugia. La situazione di classifica è ora delicatissima, urge che il tecnico spagnolo trovi le soluzioni per uscire da questo incubo.

 

Foto presa dal sito centropagina.it

TAG: , , , , ,