Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, la cooperativa sociale Il Melograno lavora sul territorio piceno da 8 anni, offrendo servizi educativi e a sostegno non solo degli studenti ma anche delle famiglie.

La cooperativa ha come soci e collaboratori insegnanti, educatori, psicologi e pedagogisti laureati e con esperienza, che mettono a disposizione la loro professionalità ed è conosciuta in ambito scolastico attraverso progetti e attività in rete realizzati con le scuole.

Leggi anche: Come cambieranno le università italiane dopo l’emergenza sanitaria

Ascoli, le attività de Il Melograno

Durante la quarantena, la cooperativa ha continuato a erogare i suoi servizi attraverso video-lezioni e ripetizioni on-line.

Dal 22 giugno, seguendo la normativa vigente sulla sicurezza anti-covid, sono partite le attività estive de Il Melograno: il Centro Estivo 1,2,3… Io, L’Estate e Te! presso il sestiere di Porta Romana in collaborazione con l’associazione sportiva di Porta Romana, le attività estive interessate anche ai compiti delle vacanze, i corsi estivi di latino, matematica, inglese e grammatica in preparazione per le scuole superiori diretti agli studenti che hanno terminato la terza media, l’attività Happy English per imparare l’inglese con divertimento rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie e, infine, ripetizioni e lezioni individuali per il recupero di debiti scolastici e lacune con l’obiettivo di potenziare le conoscenze e le competenze dello studente.

Le famiglie possono usufruire dei Bonus per i Centri Estivi per la partecipazione a queste attività.

Leggi anche: Scuola Marche, raggiunta intesa tra Stato e Regione: si torna in aula il 14 settembre

TAG: , ,